Ritornano le prove libere moto MES Experience: i track-days aperti a tutti (piloti e amatori) e ideali per preparare al meglio la stagione 2025 dei Trofei MotoEstate!
L’avvento del nuovo anno segna la necessità, per piloti e team, di organizzare nel migliore dei modi la stagione su pista, ormai alle porte. Anche per il 2025, tutti i riders dei Trofei MotoEstate potranno avvalersi delle giornate di prove libere MES Experience: eventi durante i quali è possibile scendere in pista in completa sicurezza sui circuiti sui quali correrà il campionato: Varano, Modena, Cremona Circuit, Tazio Nuvolari di Cervesina, oltre che al Misano World Circuit e a Magione, l’autodromo dell’Umbria.
Eventi per tutti: piloti e amatori senza licenza
Tutte le giornate di prove libere MES Experience sono sempre aperte a tutti, sia ai piloti dei Trofei MES, che amatori con e senza licenza FMI. I partecipanti vengono divisi in gruppi, in base alla cilindrata della propria moto. Un gruppo viene dedicato a moto di piccola cilindrata (300SS, Moto4, Premoto3, Moto3 e Sportbike) e in alcune occasioni, un altro è esclusivo per MiniGP da 10-12 pollici (come a Modena e Magione domenica 23 marzo o a Varano il 19 aprile). In tutte le giornate di prove libere, è inoltre disponibile il servizio di noleggio moto in pista, oltre al racing service per il cambio gomme e il servizio fotografico.
Come fare per prenotare?
Tutte le date sono disponibili per la prenotazione online sulla piattaforma partner del campionato www.proveliberemoto.it. La piattaforma offre inoltre servizi, come l’attivazione delle opzioni di recupero pioggia & casco, la consegna in pista di prodotti racing (come treni di gomme Pirelli, termocoperte Capit etc), la possibilità di dilazionare i pagamenti in più rate e molto altro.
Il calendario 2025