Dopo aver aperto le iscrizioni alla prossima edizione dei Trofei WRS MotoEstate, è tempo di regolamenti, in bozza, per darvi un’idea precisa del MES che verrà. Le bozze dei regolamenti tecnici e sportivi sono consultabili all’interno della sezione “Categorie” del nostro sito!
Come avevamo anticipato, l’imperativo della prossima stagione sarà quello di dare continuità alle classi portate in pista nel corso degli ultimi anni. Sono dunque confermate le gomme Pirelli e i premi in pneumatici ai primi tre classificati delle calssifiche Assolute. Riconfermate anche la Sportbike, 300SS, 125 SP e Open e Supermono! Viene rilanciata la Moto4, con grande richiesta, dopo qualche stagione di flessione. E’ aperta ai ragazzi dai 13 anni, desiderosi di correre con budget limitato e con motori a carburatori da 250cc. Al via dunque mezzi prototipo e artigianali, come MotoP, BeOn, Mir e le Aprilia SP, protagoniste del CIV Junior fino al 2024, etc.
Race Attack, la grande novità
La grande novità riguarda la Race Attack, che andrà a prendere il posto delle classi Open, diventando così la nuova classe regina. Il format rimane lo stesso di sempre: regolamento Open, monogomma Pirelli, con le performanti ed economiche Supercorsa V2 SC1, due turni di prove ufficiali tra sabato pomeriggio e domenica mattina e doppia gara sprint la domenica pomeriggio. Novità invece per quanto riguarda le classifiche, che saranno, oltre all’assoluta: Rookies, Challenge, NO TC (per moto senza controllo di trazione), Over 45, Naked e Next Gen (in pista nella classe 1000).
Download bozze di regolamento
Il calendario 2025
- ROUND 1 26/27 aprile Varano de’ Melegari (PR)
- ROUND 2 24/25 maggio Cremona Circuit (CR)
- ROUND 3 21/22 giugno Autodromo di Modena (MO)
- ROUND 4 12/13 luglio Cervesina Autodromo Tazio Nuvolari (PV)
- ROUND 5 30/31 agosto Varano de’ Melegari (PR)
Le iscrizioni
Le iscrizioni alla prossima stagione sono già aperte. Tutte le informazioni sono disponibili all’interno della sezione “Iscrizioni” del nostro sito. Per maggiori dettagli: segreteria@trofeimoto.it / Tel & Whatsapp 030 503 2626