Il sabato è giornata di prove ufficiali e prime gare per i riders dei Trofei WRS MES a Magione. A scendere in pista per le prime corse del week end i piloti della 300SS e della 600 Open. Ecco come è andata la giornata.
Nella 300SS è Andrea Sorrenti a siglare il miglior tempo in qualifica, seguito dalle Kawasaki di Mattia Virone e Stefano Sala. Gara uno è però ricca di sorprese: Sala parte bene e conquista sin dalle prime tornate la testa della corsa. All’inseguimento, Mattia Virone, Andrea Sorrenti e Christopher Iotti. Il quartetto scappa, proprio quando sembravano essersi cristallizzate le posizioni però, all’ultimo passaggio, accade l’imponderabile: Virone scavalca Sala, infilato anche da Andrea Sorrenti, e conquista così la vittoria. Chiude secondo Sorrenti, davanti a Sala, relegato in terza posizione.
Nella 600 Open è la wild-card Gabriele Cottini a partire in pole position, seguito da Cesare Sansavini e Riccardo Battistoni. In gara trionfa Cottini, davanti a Sansavini e Campanini, primi della serie. Bella la bagarre per il quarto e quinto posto tra Riccardo Strumendo, Paolo Cavallara e Nicholas Luzzi, che chiudono nell’ordine.
Tutte le altre classi hanno invece corso solo le Q1 nella giornata di oggi. Domattina, andranno in scena le seconde qualifiche, che dicideranno gli schieramenti finali. Nella Sportbike Fabio Startone si riconferma in forma smaliante e fa segnare il miglior tempo, davanti all’Aprilia di Roberto Sarchi e la Yamaha di Matteo DeStefanis. Anche nella Race Attack 600 abbiamo un volto conosciuto come pole-man provvisorio: Alberto Bettella. Seguono, pronti a ribaltare il risultato, Diego Copponi e Matteo Osler.
1000 Open nel segno del pilota di casa Alessio Velini, tallonato dall’alfiere dell’Atomico Racing Team Alessandro Costantino, su Ducati. Terzo provvisorio il bresciano Emanuele Lo Bartolo. La Race Attack 1000 vede attualmente davanti il terzetto composto dal velocissimo Matteo Gallan, Fabiano Facciolini e Diego Vitellaro.
Appuntamento dunque a domattina, quando verranno completate le seconde qualifiche e, dalla tarda mattinata, con le gare!
Download risultati prove ufficiali
Download risultati gare