Tutti coloro che non dispongono di tute con airbag integrato a Varano potranno noleggiare in pista il gilet per piloti con airbag Gp Air indossabile esternamente e sopra la tuta e contemplato dalla FMI. In pista sarà inoltre disponibile l’assistenza per tutti i piloti che utilizzano airbag con bomboletta di ricarica.
Airbag obbligatorio
A seguito della pubblicazione del regolamento velocità 2024 da parte della FMI, per tutti i piloti partecipanti a trofei e campionati nazionali vige l’obbligo di utilizzo dell’airbag. La lista completa dei modelli ammessi è disponibile qui.
Il gilet airbag GP Air
A Varano, sarà possibile noleggiare direttamente in circuito il modello GP Air by Helite, il gilet per piloti con airbag progettato per le corse su pista. Il gilet va indossato esternamente, sopra la tuta, ed è dotato di una struttura aerodinamica che garantisce massima libertà di movimento. Il modello è realizzato con materiali anti abrasione super resistenti, che assicurano al pilota la massima sicurezza.
Una soluzione per tutti
I Trofei MotoEstate mirano in questo modo a proporre una soluzione per permettere a tutti i piloti ancora sprovvisti di tute con airbag integrato di poter tornare a calcare l’asfalto della pista in completa sicurezza e allo stesso tempo mantenere i costi contenuti. E vivere così un week end di adrenalina e divertimento nel paddock. Il programma provvisorio di gara è disponibile qui.
Info e iscrizioni
Ricordiamo a tutti che le iscrizioni al campionato e al primo round di domenica 21 aprile a Varano sono già aperte. Tutte i dettagli sono disponibili nella sezione “iscrizioni” del nostro sito. Per info: segreteria@trofeimoto.it