A VARANO ELETTI I PRIMI CAMPIONI 2023

A Varano durante il quarto round dei Trofei WRS MES sono stati decretati i campioni di quattro categorie: 600 Next Gen, 1000 Stock, Supermono e Moto4. Ripercorriamo insieme la loro stagione.

Al termine del quarto round, andato in scena sabato 5 e domenica 6 agosto sul tracciato parmense, Daniele Galloni, Paolo Cristini, Andrea Raimondi e Lorenzo La Sorsa si sono laureati campioni 2023 nelle categorie 600 Next Gen, 1000 Stock, Supermono e Moto4. Iniziamo a ripercorrere la stagione dell’alfiere dell’Atomico Racing Team, Galloni, che in sella alla Ducati V2 ha fatto l’en plein quest’anno, conquistando tutte le gare disputate fino ad ora. Il centauro parmense ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, posizionandosi sempre al primo posto tra i piloti MES impegnati nella middle-class, a dimostrazione di un’annata davvero straordinaria.

Proveliberemoto

Veniamo ora a Paolo Cristini, fresco vincitore della 1000 Stock e terzo assoluto durante il round di Varano. La categoria, che si corre in monogomma Dunlop, è stata davvero combattuta quest’anno e avversari del calibro di Lorenzo Voch e Jari Remoto hanno complicato i piani del bresciano, all’esordio su BMW. Autore di una stagione in forte crescendo, l’alfiere del team NTR sta ora ritrovando le migliori sensazioni e a Cremona proverà sicuramente a confermarsi il migliore tra i gommati Dunlop e posizionarsi nelle posizioni che contano anche della assoluta.

Si riconferma il più veloce tra i Supermono anche per il 2023 Andrea Raimondi. Il pilota del Lucky Racing Team ha tenuto quest’anno un ritmo impressionante. E anche a Varano, dove le Supermono hanno corso doppia gara, Raimondi è stato il migliore e ha concluso il week end con una doppietta.

Double anche per Lorenzo La Sorsa, campione 2023 della classe Moto4. Dopo uno sfortunato esordio stagionale sul tracciato di Varano, il giovanissimo in sella a BeOn ha dimostrato potenzialità e una forta crescita, che lo ha portato a essere il più veloce tra le Moto4 e conquistare ora anche la prima posizione nella classifica assoluta. A Cremona Lorenzo sarà di nuovo in sella, pronto a “divertirsi e concludere in bellezza questo fantastico campionato”.

Tutte le altre categorie rimangono ancora apertissime e dovremo attendere il quinto week end stagionale per scoprire i nuovi campioni. Appuntamento dunque sul Cremona Circuit, sabato 23 e domenica 24 settembre.