Bridgestone rinnova la presenza all’interno dei Trofei Wheelup Motoestate, con un challenge aperto ai piloti che intendono utilizzare le nuove coperture giapponesi, per concorrere nelle classi a gomma libera dello storico torneo.
Il Challenge Bridgestone è aperto a tutti i piloti che non abbiano ottenuto negli ultimi due anni risultati di prestigio, quali podio assoluto nei diversi trofei e campionati, e si correrà nelle classi 125 sp, 300 ss, 600 Open e 1000. La speciale classifica è aperta ai piloti che acquistano almeno un treno di gomme- classi 600 e 1000- almeno un pneumatico- 125 sp, 300- presso il racing service, presente a tutte le gare.
Prezzi interessanti di vendita per i piloti e un montepremi importante in palio in tutti i round e sulla classifica finale del Challenge delle diverse categorie. Inoltre, per chi volesse provare le gomme in occasione dei test pre stagione, il racing vendor applicherà uno sconto di Euro 50.
Il Challenge: Per partecipare alla classifica speciale, come detto necessario acquistare gli pneumatici in pista, ed essere almeno cinque piloti iscritti alla classifica per ogni gara. Se i piloti dovessero essere meno di cinque, con un minimo di tre iscritti, si procederà alla premiazione parziale della gara, ma verranno assegnati comunque i punti per la classifica finale.
Altra interessante novità, aperta ai soli piloti di 600 e 1000, riguarda il rimborso iscrizione dell’ultima gara del campionato e un bonus di 50 euro sull’acquisto del treno di pneumatici. Questa speciale promozione è riservata ai primi cinque piloti che si iscriveranno. Per ottenere il benefit necessario partecipare e correre con gli pneumatici nipponici in tutte le gare. Un contributo fedeltà degno di nota e da non farsi scappare.
Il Challenge Bridgestone diventa dunque un valore aggiunto importante per i piloti che intendono partecipare e lottare nelle posizioni di vertice grazie a gomme dalle performance altissime e avere anche un premio fisso (il bonus nell’ultimo round) e premi a seconda dei piazzamenti nelle cinque prove del MES.
Per ogni gara (con almeno cinque piloti al via) verranno premiati i primi tre con il seguente montepremi per le categorie 600 Open e 1000 Open:
1° classificato: un anteriore e un posteriore
2° classificato: un posteriore
3° classificato: un anteriore
Per le classi 125 sp, 300 ss il montepremi è il seguente (con almeno 5 piloti al via)
1° classificato posteriore
2° anteriore
3° buono sconto