Il Programma Giovani dei Trofei Wheelup Motoestate prosegue anche per il 2016.
Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la propria candidatura, con eventuale curriculum sportivo e il numero di turni (massimo 2) a cui si vorrebbe prendere parte a: segreteria@trofeimoto.it.
Il termine ultimo per l’invio della candidatura è giovedì 10 marzo 2016.
La selezione che darà diritto a beneficiare delle borse di studio per affrontare la stagione agonistica 2016 sarà effettuata per la categoria MiniOpen con il supporto dei team iscritti al campionato e si terrà sabato 12 marzo 2016 sul tracciato di Franciacorta, compatibilmente alla situazione meteo.
Le moto ammesse alla categoria MiniOpen sono le nuove SP 4 tempi (Yamaha R3, Kawasaki 300, Honda Cbr 300 ecc.), moto artigianali monocilindriche fino a 450 cc, o moto a 2 tempi fino a 250 cc. E’ prevista anche una speciale classifica riservata alle 125 2T, chiamata Coppa 125.
Supporter dell'iniziativa i team della MiniOpen che metteranno a disposizione mezzi e materiale d'usura per affrontare la selezione. A carico dei piloti le spese vive della prova:
– 60 euro per ogni turno, da 20 minuti, per un massimo di due turni a pilota. La somma andrà corrisposta all'arrivo in pista al team che metterà a disposizione la moto.
L’Organizzazione comunicherà al pilota l’accettazione o meno della candidatura.
I selezionatori – al termine della selezione – comunicheranno i nomi dei 3 piloti che avranno diritto alle borse di studio secondo lo schema riportato:
n. 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.500
n. 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2.000
n. 1 borsa di studio con buono del valore di euro 1.500
Leggi la news completa:
https://www.trofeimoto.it/news_detail.asp?id=632&tit=AL_VIA_LE_SELEZIONI_PER_LE_BORSE_DI_STUDIO_