Francesco Fratus, terzo assoluto 1000 MES 2015 con la sua BMW, promette battaglia per cercare di conquistare un sogno solamente sfiorato.
Il bresciano ha chiuso il Trofeo Wheelup MES 2015 al terzo posto assoluto nella categoria 1000, aggiudicandosi però il titolo di Campione regionale lombardo.
Un alloro che è stato nuovamente istituito, dopo anni di assenza, proprio grazie alla collaborazione tra il comitato regionale ed il Trofeo MES.
Nel primo appuntamento sul circuito Franciacorta Fratus ha centrato il successo, ma alcuni errori nel proseguo della serie hanno compromesso la vittoria finale assoluta.
“E' stato davvero un peccato commettere quei piccoli errori che non mi hanno permesso di vincere il Trofeo – spiega Francesco -. Le due cadute mi hanno condizionato molto, così come una scelta di mescola sbagliata delle gomme nelle gare di Varano e Modena. Senza questi intoppi il risultato finale sarebbe sicuramente stato diverso”.
Molto spesso però gli errori consentono anche di migliorare "Infatti. Sono esperienze che invece di abbattermi mi hanno sempre caricato molto – continua Francesco – per questo motivo nella prossima stagione ho intenzione di puntare al primo posto in campionato. Lo vorrei raggiungere grazie anche al supporto di tutti gli amici che mi hanno sostenuto, soprattutto Roby (Vermi ndr), il mio compagno di squadra con il quale ho trascorso dei momenti davvero divertenti. Il Trofeo Wheelup MES è molto ben organizzato, e permette a tutti di esprimersi dalla prima all'ultima gara. Vorrei augurare a tutti un buon Trofeo 2016, ricco di passione e divertimento”