ENDURANCE GP: IL FASCINO DEL MUGELLO PER TUTTI

Correre sullo splendido tracciato del Mugello sulla distanza, 23 giri, della MotoGp. È questa l’essenza della Endurance Gp nuova categoria che il 31 ottobre e 1 novembre sarà a fianco della 200 miglia del Mugello, classica di fine stagione quest’anno alla settima edizione.

La Endurance Gp è stata pensata per permettere ai piloti e agli amatori di vivere un weekend di gara diverso dal solito dove sarà possibile correre da soli o in  coppia. La nuova classe aperta a moto da 600 a 1000 cc, comprese le Naked, ha un filtro di partecipazione in base al curriculum per permettere a tutti di divertirsi e per i neofiti di vivere al meglio la prima gara della vita.

Per facilitare ulteriormente la partecipazione anche per chi fino a oggi ha sognato di correre una gara lunga come quella della MotoGp, sono ammesse le licenze: junior, senior, One Event e Minivelocità.

Endurance Gp vuole anche essere l’avvicinamento alle gare Endurance con la frenesia del cambio pilota e moto dove oltre alla velocità un peso importante lo riveste la tattica. 23 giri da condividere con un compagno di squadra per apprezzare appieno lo spirito della manifestazione oppure una sfida contro sé stessi per chi deciderà di correre da solo.

Il regolamento è molto semplice, per permettere a tutti di poter correre e divertirsi. Ammesse tutte le moto: preparazione libera e gomme a discrezione del pilota. Nessun vincolo dunque, se non quello di rispettare i parametri di sicurezza stabiliti dall’Annesso Velocità.

La partecipazione è riservata a piloti che negli anni non abbiano ottenuto risultati di rilievo quali: avere terminato trai i primi 5 classificati del campionato europeo (negli ultimi 5 anni) I primi 10 della classifica finale nelle categorie del campionato italiano negli ultimi 5 anni. I primi 5 classificati nella classifica assoluta dei trofei (negli ultimi 3 anni): Motoestate 600-1000, Master Cup 600-1000, Interforze, Honda CBR 600, Ninja Trophy 600, Yamaha R1 e R6, Ducati Cup, Amatori Avanzata 600-1000, RR Cup, Bridgestone Cup 600-1000.

Oltre alla classifica assoluta che premierà i primi 3 all’arrivo, coppe per i primi della classe 600 e della classe 1000. Sarà possibile, in caso di equipaggi di due piloti, correre con una oppure due moto anche di cubatura differente. Se un team avrà un pilota con una moto da 600 cc e uno con una 1000 cc, per la classifica di classe farà fede la cilindrata maggiore.  

Il via alla gara sarà nell’affascinante stile Le Mans: pilota dalla parte opposta rispetto alla propria moto e una volta dato il via la classica corsa verso il proprio mezzo e poi a tutto gas per il circuito del Mugello. Un’esperienza unica alla portata di tutti.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile farlo scrivendo a 200miglia@trofeimoto.it. Il costo dell’iscrizione è fissato in 300 euro a pilota e dà diritto a prove ufficiali, gara e una porzione di box.

Info e iscrizioni:

200miglia@trofeimoto.it

339 4986800