Emilia terra di motori e di Wheelup Motoestate. Il terzo round della stagione in programma il 4 e luglio, si disputerà sul tracciato di Modena che ospiterà la serie dopo le gare di Franciacorta e Varano. Per preparare al meglio l’appuntamento domenica 28 giugno sono stati organizzati i test pre gara aperti anche ad amatori, appassionati e amici dei piloti che hanno il desiderio di girare, in turni dedicati, con i protagonisti delle categorie dei Trofei Wheelup Motoestate.
Sarà dunque il modo migliore per scaldare i motori e preparare un evento che si preannuncia infuocato. Le classifiche di campionato di tutte le categorie sono apertissime e le sorprese non mancheranno anche perché sono previste alcune wild card locali d’eccezione.
Le griglie di partenza saranno di consueto gremite e ricche di piloti. Nella 600 Aperta tornerà Andrea Manici, assente a Varano per lavoro, determinato più che mai a confermarsi protagonista a Modena dove lo scorso anno vinse su Renaudo. E il piemontese da parte sua cercherà di guadagnare quei punti perduti a Varano per un errore. In testa c’è Lo Bartolo, vincitore del round 2, seguito da Niccolò Rosso in forma smagliante e deciso più che mai a lottare per il successo, come da lui stesso dichiarato.
La 1000 Open vivrà sulla lotta tra Galante, Fratus, Boccelli, Giudici e di Andrea Di Vora, vincitore a Varano che ha iniziato il torneo proprio dal circuito parmense. Tra le Motodiserie la lotta al vertice vede a pari merito Tavella e Mestriner, ma attenzione a De Carli ed Eberle.
Lotta aperta nella Naked con Ruggiero, Toini e Masciocchi in sella alla MV e Rudy Gaggiolo con la Triumph alla ricerca del primo successo stagionale.
Ci sarà da divertirsi anche nella combattuta Motodiserie con i giovanissimi Lolli e Perseghin in lizza per il successo contro il campione in carica Tarenzi e Giovanella. Ma non mancheranno gli outsider in grado di contrastare i quattro piloti di vertice.
Nella MiniOpen Goffi e Suardi hanno conquistato una vittoria a testa, ma avversari come Bernoni, Bellan e Giovanetti hanno il desiderio di battere i due portacolori del team North Logistic. Sarà anche questa una gara dall’esito incerto e da seguire.
Tanti piloti attesi anche nella Race Attack 600 dove al momento comanda Carniglia che dovrà vedersela dagli attacchi di Carinelli, Maggio, Tarquini e da una nutrita schiera di inseguitori.
Nella 1000 Race Attack al comando c’è il debuttante Nonella, che ha fatto sue le quattro manche fin qui disputate. La concorrenza però non manca, in una griglia di partenza che si preannuncia tutta esaurita, dove Rigamonti e Ornati cercheranno di conquistare il primo successo della stagione dopo il podio ottenuto a Varano.
Al di fuori della pista, nell’area paddock, spazio al villaggio commerciale e all’educazione stradale per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni che potranno avvicinarsi alla guida in moto sotto l’occhio vigile dei formatori del dipartimento di educazione stradale della FMI, che forniranno ai partecipanti moto e abbigliamento tecnico.
Infine sarà presente la Clinica Mobile per aiutare i piloti ad affrontare nel miglior modo un weekend di gare che si correrà in condizioni di caldo estremo