TARENZI E GIOVANELLA: LA COPPIA DEL MDS AL MUGELLO

Correranno con il numero 11 Luca Tarenzi e Fabrizio Giovanella nella 200 Miglia del Mugello in programma il weekend del 15 e 16 novembre sul tracciato toscano. Il numero di gara solitamente utilizzato Fabri Gio, alias Fabrizio Giovanella, in questa gara avrà  un significato simbolico, ovvero quello dei campioni. Un 1 per contraddistinguere il titolo assoluto delle Motodiserie conquistato da Luca Tarenzi e l’altro 1 per il migliore delle Moto Ante 2008.

Una coppia d’assi dunque quella che verrà schierata da Sprinthouse per premiare i due piloti per l’eccellente stagione disputata, che punterà a un risultato di prestigio nella classica endurance di fine anno con i colori dei Trofei Motoestate. Un premio fedele alla  filosofia dei trofei MES, che vogliono offrire una chance di migliorarsi ai riders che si sono distinti durante il campionato. Un premio che la coppia delle MDS incasserà in anticipo rispetto agli altri piloti terminati nelle zone nobili della classifica, che verranno invece celebrati al MOTORBIKE EXPO di Verona.

Luca e Farizio correranno con le proprie moto, ma per una volta non saranno uno contro l’altro bensì uno a fianco dell’altro per ottenere una bella prestazione di squadra. Essendo i vincitori, oltre che protagonisti da due anni nelle Motodiserie, utilizzeranno le gomme Dunlop Gp Racer D211. Questo perché conoscono benissimo le coperture, le D211, che garantiscono ottime prestazioni anche sulla lunga distanza.

Il premio di correre la 200 Miglia del Mugello è stato preso subito sul serio dai due piloti. Si sono sentiti al telefono e chissà forse hanno già deciso la tattica di gara da tenere, ma quello che è importante è la voglia di correre e la felicità per essere stati scelti a rappresentare i Trofei Motoestate in un evento importante e sentito come quello del prossimo weekend.

La filosofia e la voglia di competere contro piloti di fama nazionale e internazionale sarà la medesima: dare il massimo in pista e condividere passione e divertimento nel paddock stando insieme e perché no, davanti a una bella fiorentina per caricarsi in vista della gara della domenica.

Il programma di gara prevede un turno di prove libere nella mattinata di sabato, mentre nel pomeriggio ci sarà un’ora per spuntare il miglior tempo nelle prime qualifiche. Domenica mattina alle 10 secondo turno di prove ufficiali e alle 13.30 il via alla gara che si correrà sulla distanza di 62 giri del bellissimo impianto toscano.