E’ iniziato ufficialmente il countdown! Manca solo un mese all’esordio stagionale dei Trofei WRS MES 2025, in programma domenica 27 aprile sul circuito di Varano!
Sarà il Riccardo Paletti di Varano de Melegari a inaugurare la stagione 2025 dei Trofei MotoEstate. Il campionato più longevo d’Italia tornerà ad animare il paddock dell’autodromo di Varano e a offrire grande spettacolo domenica 27 aprile. Per poter preparare al meglio la prima del 2025, sono in programma due giornate di prove libere MES Experience sull’Autodromo di Varano, una lunedì 7 aprile e una seconda sabato 19 aprile. Dopodiché, sarà la volta del Cremona Circuit a maggio, prima del ritorno sull’Autodromo di Modena a metà giugno. La tappa estiva per eccellenza sarà quella in programma a luglio al Tazio Nuvolari di Cervesina, nella configurazione da oltre 5km. A far calare il sipario sulla nuova edizione ci penserà di nuovo il Riccardo Paletti di Varano, nella tappa di fine agosto. Rimane dunque invariata la gestione dei round e del calendario: cinque appuntamenti stagionali su quattro diversi circuit. Anche il race program rimarrà immutato e si svilupperà solo su due giorni: prove libere facoltative e a pagamento il sabato mattina e prove ufficiali il pomeriggio. Ultime qualifiche la domenica mattina e, dalla tarda mattinata, al via con le gare.
Classi per tutti i gusti e premi in pneumatici
Anche per il 2025 i Trofei MES offriranno un bouquet di classi per accontentare tutti i gusti: 125 SP, Supermono, la categoria entry level per i giovani, vale a dire la Moto4, l’unica 300SS in Italia, la Sportbike e le Race Attack 600 e 1000. Per quanto riguarda i regolamenti, si andrà nella direzione della continuità con le passate stagioni e verrà riconfermato il monogomma Pirelli in tutte le classi. Il costruttore italiano offrirà anche per quest’anno premi in pneumatici per i primi tre classificati di ogni categoria! Un bell’aiuto e uno stimolo importante per tutti i riders!
Iscrizioni
Le iscrizioni al campionato sono ancora aperte e consente di ricevere un ricco welcome kit, concorrere alla classifica finale di categoria e ottenere il numero definitivo. Per procedere, consultare la sezione Iscrizioni del nostro sito. Per info o dettagli: segreteria@trofeimoto.it