Il caldo torrido e lo spettacolo in pista sono stati i veri protagonisti di questo sabato sull’autodromo di Varano, in occasione del quarto appuntamento stagionale dei Trofei WRS MES. Durante la giornata si sono corse le prime prove ufficiali e gara uno della Sportbike e 1000 Open, impegnate nel doppio round stagionale. Ecco come è andata!
La gara della Sportbike è bellissima e divertente. Primo colpo di scena incredibile alla terza tornata: Mattia Sorrenti, poleman di giornata, cade. Ne approfittano i diretti concorrenti come Fabio Starnone e, soprattutto, Roberto Sarchi, che scappa in solitaria. Dopo alcuni passaggi, altro coup de théâtre: stavolta è Matteo Destefanis sulla Yamaha R7 del Delmoracing Team a scivolare. Dopo una gara in gestione, Sarchi si fa rimontare da un indiavolato Starnone, bravo a recuperare terreno e sopravanzare il diretto rivale su Aprilia a un giro dal termine. Sarchi però non ci sta e all’ultima tornata recupera la testa della corsa e riesce a passare per primo sotto la bandiera a scacchi.
Bella e combattuta anche la 1000 Open. Alessandro Costantino è il vero showman di giornata: recupera Lorenzo Renaudo dopo una partenza non ottimale e vince una gara importantissima per la classifica di campionato. Chiude terzo un solido Paolo Cristini.
Nella 300SS sono andate in scena entrambe le sessioni di prove ufficiali. Il più veloce è Stefano Sala, che conquista la prima casella. Completano la prima fila Lorenzo Dotti e Mattia Virone.
Nelle rimanenti classi tutto è ancora apertissimo, visto che le seconde sessioni di prove ufficiali si correranno domattina. Nella 600 Open la prima fila provvisoria vede in testa la wild card Filippo Palazzi, seguito da Cesare Sansavini e il francese Samuel Di Sora. Alberto Bettella è di nuovo assoluto protagonista nella Race Attack 600! Dietro di lui, staccati di circa un secondo, la wild card Fabio Larini e Matteo Osler. Concludiamo con la Race Attack 1000, il cui poleman provvisorio è Matteo Gallan, bravo a precedere Matteo Cristini e Gabriele Proietti.
Appuntamento dunque a domani, con le ultime qualifiche, e dalle 11.20 le gare!