L’azienda italiana WRS, title sponsor del campionato, sale a bordo di Luna Rossa in vista dell’Americas Cup. Accompagnerà infatti le avventure dell’ AC75 grazie alla sua grande esperienza nello sviluppo dell’ aerodinamica dei cupolini maturata ad ogni livello del motociclismo. WRS sarà partner della barca Italia insieme ad altri brand di eccellenza quali Prada e Pirelli.
“The America’s Cup: The Race with no second place”
La Louis Vuitton America’s Cup scatterà quest’anno dal porto di Barcellona il 22 agosto 2024, per la trentasettesima edizione. Considerata come la più antica manifestazione sportiva a livello internazionale e inaugurata nel lontano 1851, ad oggi l’America’s Cup rappresenta la massima competizione e il più rinomato trofeo nello mondo della vela. A partire dal 22 agosto 2024, i diversi equipaggi in gara si sfideranno per cercare di ottenere il titolo di campione, ora nelle mani dei “Defender” Emirates Team New Zealand.
Al via vedremo dunque i campioni in carica, così come i rappresentanti di diverse nazioni quali Luna Rossa Prada Pirelli (ITA), Ineo Britannia (GBR), Alinghi Red Bull Racing (SVI), NYYC American Magic (USA) e l’ Orient Express Racing Team (FRA).
Luna Rossa, punta dritto all’obbiettivo grazie anche all’ aiuto dei cupolini WRS
Ad accompagnare l’equipaggio condotto dallo Skipper e Team Director Max Sirena quest’anno vedremo anche i cupolini WRS. Lo sviluppo ha richiesto un attento lavoro di studio, utilizzando le metodologie già sperimentate in MotoGP, per fornire alla barca un prodotto dalle ottime caratteristiche aerodinamiche e di visibilità. Realizzati in Italia dall’azienda condotta da Nicolas Zavoli, i cupolini WRS sono prodotti resistenti e in grado di garantire la massima visibilità grazie all’ elevato livello di trasmittanza, la proprietà degli schermi di farsi attraversare dalla luce. E proprio grazie al know-how e alle capacità tecniche dell’azienda di Cattolica, i parabrezza WRS sono stati scelti dall’equipaggio di Luna Rossa, in vista del prestigioso impegno dell’America’s Cup, per puntare dritti all’obbiettivo.
WRS, dal motorsport alla vela nel segno dell’eccellenza
WRS è un’azienda leader nella produzione di cupolini e schermi per le due ruote a 360 gradi. Grazie al costante impegno nel mondo del motorsport è divenuta fornitore ufficiale di alcuni tra i principali team del Motomondiale (Pramac, per citarne uno), del Mondiale Superbike (BMW, altro esempio) e di importanti realtà a livello nazionale, come la collaborazione con i Trofei WRS MotoEstate, di cui è title sponsor. La base a Cattolica dell’azienda doveva però pur far presagire all’ambizione di salpare verso il mare. E così è stato! E non poteva esserci miglior contesto che quello che caratterizza la Luna Rossa Prada Pirelli e l’America’s Cup!