Sarà il Cremona Circuit il teatro del secondo round dei Trofei WRS MotoEstate 2024, che in questo weekend infiammeranno il circuito lombardo con i protagonisti della serie e le numerose wild card ai nastri di partenza. Come sempre è difficile fare pronostici vista la competitività dei piloti al via, ma dopo il round uno di Varano ci si aspetta grande spettacolo!
Le classi al via
Nella 300 SS occhi puntati sul vincitore di gara uno, Stefano Sala che dovrà vedersela dagli attacchi di Mattia Virone e Christopher Iotti, che lo avevano accompagnato sul podio a Varano. In questo round sarà presente anche Matteo Vannucci, protagonista da diverse stagioni del Mondiale 300. Matteo sarà dunque un’ottima lepre per i rivali.
Nicole Cicillini, Denise Dal Zotto, Silvia Comincioli e la giovanissima Sara Guerreri sfideranno i ragazzi in una categoria competitiva, dando così un tocco in un più alla sfida della 300SS.
Salendo di cubatura si passa alla Sportbike, classe che fin dall’esordio stagionale ha regalato emozioni. Mattia Sorrenti si presenta da leader e dovrà vedersela da Roberto Sarchi, Luca Carone, Fabio Starnone, Edoardo Boccellari, Matteo Destefanis, migliore delle stock, per citare alcuni degli avversari che infiammano la categoria che in questo round avrà al via anche la Protogini di Bressan.
600 Open si presenta bella pepata con Ivan Goi, Fabrizio Perotti e Canducci come wild card d’eccezione che guideranno rispettivamente la Ducati, Kramer e Kawasaki. Proveranno a dargli filo da torcere i piloti Made in MES come Simone Campanini, Cesare Sansavini, Paolo Cavallara, Santi e gli altri protagonisti della classe.
Numerosa la classe regina, la 1000 Open. Occhi puntati su Lorenzo Voch vincitore a Varano, con Paolo Cristini ed Emanuele Lo Bartolo a inseguire. Dovrebbe tornare anche Lorenzo Renaudo su Aprilia che aveva saltato round uno per problemi tecnici. Della partita anche Massimo Boccelli, Sebastiano Zerbo, Christian Fortunati, Alessandro Costantino e Alessandro Bonecchi Borgazi. Sul fronte wild card, come anticipato, vedremo in azione Luca Salavadori in sella alla fida Ducati, Mora e il giovane e veloce spagnolo Alvaro Diaz.
Numerosa la 600 Race Attack con nuovi piloti e protagonisti affermati come il vincitore del round 1 Alberto Bettella, il sempre veloce William Benedet, Diego Copponi e Niccolò De Padova e tutti i piloti di una categoria che come sempre si preannuncia molto equilibrata grazie anche al monogomma Pirelli Diablo Supercorsa.
Nella 1000 Diego Vitellaro è alla ricerca della conferma dopo la vittoria di Varano. Dovrà però vedersela da Fabiano Facciolini, Gabriele Proietti e Matteo Gallan, al rientro dopo un infortunio, e un parterre di rivali di tutto rispetto.
Programma di gara
Oltre alle categorie del MotoEstate saranno ai nastri di partenza anche i trofei CRV, RBF e National Trophy 600 per un weekend di motori che prenderà il via sabato mattina con le prove libere. Dal primo pomeriggio si inizierà a fare sul serio, con le prime prove ufficiali. Domenica mattina ultime qualifiche e, dalle 11.10, le gare con apertura del National Trophy e a seguire tutte le altre classi.
Biglietteria
Biglietteria aperta da sabato, prezzi 7 euro biglietto unico, domenica ridotto 10 euro, per ragazzi fino a 16 anni e tesserati FMI, e intero 15 euro.