Termina la prima giornata dell’esordio stagionale dei Trofei WRS MES. Come di consueto, tanto spettacolo in pista!
L’unica griglia definita è quella della 300SS, che completa entrambe le sessioni di prove ufficiali in programma. La prima pole stagionale va a Stefano Sala. Subito dietro, Mattia Virone e Alessandro Cervioni, decisi a dare battaglia all’alfiere Kawasaki.
Arriva in Italia la Sportbike ed è già spettacolo! Il più lesto di giornata è Edoardo Colombi, al via per preparare al meglio l’esordio nel BSB Sportbike. Insegue il campione in carica del MES 300, Mattia Sorrenti, su Aprilia. Terzo e primo tra le R7 Fabio Starnone.
600 Open nel segno di Michael Coletti, che conquista la pole provvisoria. Lo tallona però Simone Campanini, vincitore della Race Attack 600 2023 e all’esordio nella Open. Terzo Sansavini, su MV Agusta.
1000 Open che è momentaneamente del velocissimo Lorenzo Voch, bravo a chiudere le Q1 davanti ai due alfieri bresciani del team NTR Emanuele Lo Bartolo, su Honda e Paolo Cristini su BMW.
Chiudono le Race Attack 600 e 1000. Nella middle-class il più veloce è Alberto Bettella, mentre nella 1000 è Gabriele Proietti.
Potete trovare i risultati delle Q1 qui. Appuntamento a domani mattina con le ultime qualifiche e, dalle 11.20 con le gare!