MES, ROUND 4: IL RECAP DEL SABATO

Volge al termine la prima giornata del quarto round dei Trofei WRS MotoEstate! Le prime qualifiche hanno dimostrato ancora una volta quanto tutte le categorie siano apertissime. 125-Moto4-Supermono e 300SS sono in scese in pista per gara uno: ecco come è andata.

Il week end inizia con il bagnato: la pioggia bagna il tracciato parmense per gran parte della mattinata. Con il pomeriggio e l’inizio delle qualifiche uno torna il sereno sul Riccardo Paletti e i riders dei Trofei MES incominciano a fare sul serio. La 600 è terreno di caccia di Daniele Galloni, che riconferma il grande feeling con il tracciato di Varano. A seguire Giacomo Caffagni e Michael Ferrari, rispettivamente primo e secondo della classifica Open. Nella classe regina, la 1000 Sound of Thunder, Michael Lamagni è ancora il più veloce. Subito dietro, Lorenzo Renaudo e Paolo Cristini, primo della Stock. Nella Twins Cup, Edoardo Boccellari fa sua la pole provvisoria, seguito dal leader di classifica Davide Conte, sulla Yamaha R7 del Delmo Racing Team e Luca Carone. Chiudono le Race Attack: nella middle-class Simone Campanini, precede Alberto Bettella e Lorenzo Voch, al via come wild-card. Nella 1000, Thomas O’Grady è ancora il più veloce. Alle sue spalle, Gabriele Proietti e Gianluca Ravera.

Proveliberemoto

La giornata di oggi ha visto anche la prima gara per le classi 125-Moto4 e Supermono e 300 SS. Andrea Raimondi si riconferma l’uomo da battere anche in gara e conquista gara uno davanti a Simone Talamonti, secondo dei Supermono e Lorenzo La Sorsa, primo tra le Moto4. Emanuele Magnanelli chiude al quarto posto e al primo tra le ottavo di litro.

La 300 SS è ancora una volta spettacolare: a trionfare è Mattia Sorrenti, davanti a Pietro Aloisio, che riconferma così il suo stato di grazia e Niccolò Lisci, al rientro dopo diversi mesi di inattività.

Domani si torna in pista con la seconda sessione di prove ufficiali la mattina e, dalle 11.30 le gare.

Download risultati prove ufficiali

Download risultati gare