E’ un round a forte connotazione internazionale quello che ha preso il via oggi a Cremona. Il secondo round dei trofei MP Exhaust MES, con griglie partecipate da piloti stranieri, ha proposto già nella giornata di sabato ben tre gare, 1000 open, 600 aperta e 300 Supersport, con i protagonisti che replicheranno domani, quando andrà in scena l’intero programma di corse, con al via anche i piloti di tutte le altre classi.
E’ stato un antipasto con tanta bagarre in pista. Ad aprire le danze è stata la classe 300. 8 giri del tracciato di Cremona con ben 35 piloti al via. Una gara che vedeva terminare sul gradino piu’ alto del podio Giacomo Zannoni, giovanissimo alfiere Dunlop, seguito dai bravi Bonetti ed Emanuele Cazzaniga.
Soddisfazione anche da parte dei piloti stranieri, confluiti nella griglia del MES, ma premiati con classifica separata Alpe Adria.
Bella anche la 600, con ben 25 partenti a vestire i panni del leone è stato il sempreverde Ivan Goi, che con la sua nuova Ducati V2, ha fatto propria l’assoluta. Secondo Thomas Brianti, seguito da Giacomo Gioia, risultato il primo dei piloti iscritti permanenti alla stagione. Alle sue spalle Alessandro Pozzo e Giulio Balella. Bene anche Andrea Tomio, primo tra gli STK gommati Dunlop, che ha preceduti nella speciale classifica Grassia e Osler.
Nella 1000 Open è un’altra wild card a trionfare: Luca Salvadori. Bella la bagarre con Fabrizio Perotti in avvio e i piloti internazionali dell’Alpe Adria. Vincitore della 1000 MES è invece Valter Bartolini.
Appuntamento quindi a domani: al mattino al via le prove ufficiali e a seguire le gare.