MOTOESTATE: UN MESE AL RITORNO IN PISTA

Manca solo un mese all’esordio stagionale dei Trofei MP Dynasty Exhuast MotoEstate in programma il week end del primo maggio sull’autodromo di Varano.


Il primo dei cinque round in programma per questo 2022 andrà in scena domenica 1 maggio in quella che è ormai divenuta la casa del MotoEstate: il Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Sulle rive del Ceno nel giorno della Festa dei Lavoratori i piloti dei Trofei MES potranno così tornare a vivere un week end di adrenalina in pista e divertimento nel paddock, con la speranza di poter accogliere di nuovo anche spettatori e fans. Poi sarà la volta del Cremona Circuit a fine maggio, prima della vera novità del 2022: il ritorno del MotoEstate in terra umbra a fine giugno. L’autodromo di Varano sarà ancora protagonista il 7 agosto, per una tappa estiva che si preannuncia bollente; mentre l’Angelo Bergamonti di San Martino del Lago (CR) farà calare il sipario sull’edizione 36 del MotoEstate a fine settembre, proprio come lo scorso anno.

Bradley Smith, Varano, 25 aprile, Round 1 MES 2021

Come per la passata edizione, saranno cinque gli appuntamenti stagionali su tre circuiti diversi: Varano, Magione e Cremona. Si punta a offrire in questo modo un mix tra layout tecnici e veloci che daranno l’opportunità a tutti i piloti delle varie categorie le condizioni ideali per esprimersi al meglio.


Le novità non mancheranno nemmeno in termini di griglie al via. La più attesa è il ritorno della “Naked“: la categoria aperta a tutte le moto semi-carenate. Saranno ai nastri di partenza di questo 2022 anche le ultime grandi novità di mercato come le Big e le Junior Supersport.

Roberto Fincato #73: le Naked tornano protagoniste nei Trofei MES 2022

Si riconferma infine la collaborazione tra SH Group e il Campionato Regionale Velocità Piemonte (CRV) che quest’anno affiancherà il MES in quattro dei cinque appuntamenti in programma. Stesso discorso per la Battaglia dei Bicilindrici (BDB) che porterà in pista l’eccellenza delle moto bicilindriche in tutti e cinque i round. Riconfermata dopo i successi della passata edizione anche la partnership con la RBF CUP: coppa promozionale pensata come step d’ingresso per gli appassionati delle due ruote nel mondo delle gare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 739A6739_1-1024x683.jpg
Luca Caldari, Round 1, CRV 2021

Info e iscrizioni: segreteria@trofeimoto.it

Calendario 2022
Round 1 – 30 aprile – 1 maggio – Varano de’ Melegari
Round 2 – 28-29 maggio – Cremona Circuit
Round 3 – 25-26 giugno – Magione
Round 4 – 6-7 agosto – Varano de’ Melegari
Round 5 – 24-25 settembre – Cremona Circuit