E’ terminata questa domenica sul circuito di Modena la stagione 2021 delle prove libere MES Experience. Il track day sul tracciato modenese ha chiuso una stagione ricca di partecipazione, date e novità. Quella a Marzaglia (MO) è stata la settima giornata di prove libere moto targata MES Experience e ha presentato interessanti novità, anche in vista del prossimo anno.
Quella di domenica è stata innanzitutto l’occasione per riunire gran parte delle Supermono presenti nel nord Italia. I possessori delle sportive monocilindriche artigianali, simbolo del motociclismo italiano degli anni 90, hanno approfittato del track day e del “Supermono Day” promosso dall’organizzazione. Per loro è stato riservato un gruppo in pista, ma non solo. Per i desiderosi di partecipare, ma impossibilitati a scendere in pista, è stato adibito un box per l’esposizione dei loro gioielli. E per concludere la festa, in pausa pranzo sono state scattate le foto di rito di tutte le Supermono con accanto i loro “gelosi” custodi: un bel modo per tornare a respirare quell’aria di motociclismo artigianale così tipicamente italiano e orami sempre più raro.
In termini di novità, sono state anche riproposte le Experience per provare in pista le Moto2, Moto4 e una Kawasaki 400. Anche da questo punto di vista, la partecipazione e l’entusiasmo sono stati importanti, tanto che l’organizzazione sta valutando l'idea di ampliare il pacchetto di moto disponibili.
In ogni caso, le novità previste per il prossimo anno non finiscono qui e verranno comunicate a breve, non vi resta che seguirci per scoprirle in anticipo.