TROFEO 4MOTO A MODENA IL 27 E 28 MARZO CON FORMAT SPERIMENTALI

 Il Trofeo www.4moto.it in programma a Modena il prossimo 28 marzo aprirà ufficialmente la stagione delle gare 2021. Dopo l’interruzione 2020 per la Pandemia, la gara inaugurale ritorna sul circuito emiliano dopo la prima edizione del 2019. A darsi battaglia in pista le categorie CIVS Salita Superpole Minigp, MiniOpen (all’interno della quale corrono moto fino a 250 cc, e moto 4 tempi fino a 450 cc) 600- 1000 con due qualifiche e una Superpole per i primi 4 e due manche di gara.

L’organizzazione del Moto Club Ducale, Sh Group e l'autodromo stanno lavorando all’evento per svolgerlo in sicurezza e secondo le linee guida dettate dalla FMI e dalle istituzioni. Se, dovesse persistere la zona rossa, i piloti muniti di licenza potranno partecipare sia all’allenamento del sabato che alla gara della domenica, essendo inserita nell’elenco delle manifestazioni nazionali, sotto la dicitura Coppa FMI, come il trofeo Motoestate. Nei prossimi giorni verranno date ulteriori informazioni riguardo a zone e colori, oltre a dare i dettagli per la partecipazione anche di chi non ha la licenza.

Proveliberemoto

Nella giornata di sabato prove libere aperte a tutti, sia licenziati che non licenziati con suddivisione per categorie: MIniGp, MiniOpen, Supermono, 600- 1000 con 7 turni per ogni gruppo acquistabili al prezzo di 145 euro, in prevendita. Inoltre, per la classe MiniGp promo speciale di 300 euro per prove del sabato e gara della domenica.

Per acquistare la giornata: https://www.proveliberemoto.it/eventi/57-4932-27-marzo-modena-prove-libere-moto-supermono-day-mes-experience-track-day.html#/26-seleziona_-giornata_intera_amatori/46-opzioni_di_cancellazione_recupero-non_mi_serve/48-posto_box-non_mi_serve

Domenica le gare con format innovativi rispetto alle formule tradizionali. La novità eclatante riguarda la categoria riservata ai piloti che solitamente animano il Campionato Italiano Salita, con formula di gara uguale a quella che si utilizza nel tricolore, ma invece di svolgersi in strada si corre in pista. La partenza, uno alla volta, si terrà dalla pit lane e arrivo in prossimità dell’ultima curva. Un’occasione unica per provare le moto in vista del primo round nazionale, che si correrà allo Spino il 30 maggio. La Civs Superpole è aperta a tutte le classi, compresi sidecar, quad e moto d’epoca. Il programma di gara comprende una prova libera, sabato sera, una qualifica, domenica mattina, e due manche di gara. Il costo di questa gara sperimentale è fissato in 120 euro per tutte le categorie.

Oltre alla Superpole Salita, scenderanno in pista le categorie Minigp, MiniOpen, 600 e 1000. Nella MiniGp potranno partecipare moto 10 e 12 pollici, 2 e 4 tempi da 50 cc, nella 2 tempi, da 110 a 190 nella 4 tempi, con classifiche separate in base a cilindrata. La MIniOpen è aperta alle classi 125, 300 ss, Moto4, Premoto3, Supermono, con limite minimo di cilindrata a 125 cc 2 tempi, massima 250 2 tempi e da 250 cc a 450 4 tempi. In base al numero iscritti ci sarà premiazione per le diverse cilindrate. Nella classe Open, potranno correre moto 600, con cilindrate come da regolamento e 1000 Open, con cilindrate come da regolamento tecnico Motoestate. All’interno di questa classe anche la categoria Twin con moto da 650 cc e oltre.

Il programma di queste gare prevede due qualifiche, e nell’ultimo turno, i primi 4 si giocheranno la Superpole con due giri a disposizione, e due manche di gara con risultato finale, in base ai punti ottenuti nelle due frazioni. Il costo della gara è fissato in 200 euro per tutte le categorie.

Per informazioni e iscrizioni

Filippo 339 4986800

segreteria@trofeimoto.it