SECONDA GIORNATA DI PROVE LIBERE MOTO MODENA 27 MARZO

Sabato 27 marzo giornata di prove libere  aperta ad amatori e licenziati che si svolgerà sul tracciato di Modena.

Il programma della giornata va dalle ore 9 alle ore 18. 

Questa sarà la seconda giornata di prove libere moto MES EXPERIENCE e sarà anche la prima tappa sul tracciato modenese del Modena Green Circuit. L’autodromo è caratterizzato da una costante larghezza di 12 metri e da continui saliscendi lungo i circa 2 km di pista, su cui lasciar correre i motori e da sempre offre una meravigliosa sensazione di libertà, in completa sicurezza. Presenta anche 11 curve: 8 a destra e 3 a sinistra.

La giornata verrà suddivisa  per gruppi omogenei in base ai tempi dichiarati in fase di prenotazione:

Gruppo A: amatori > 1.17

Gruppo B: Esperti 1.17-1.13

Gruppo C: Veloci 1.13-1.10

Gruppo D: Piloti: < 1.10

Questo permetterà il raggruppamento in pista di piloti e amatori con caratteristiche simili, così da rendere ogni round competitivo e divertente e assicurare allo stesso tempo la massima sicurezza possibile. In termini di sicurezza, saranno anche presenti medici esperti e abituati all’atmosfera dei track-days.

Saranno poi previsti 4 turni il mattino e 3 il pomeriggio, da 15 minuti l’uno. Dalle 17 alle 18 la pista sarà interamente dedicata ai piloti del CIVS. Inoltre, si permetterà a chi prenoterà solo il pomeriggio di scendere in pista nel turno centrale dalle 12.00 alle 13.00 in modo che tutti coloro prenotino la mezza giornata, indistintamente da mattina o pomeriggio, abbiamo la possibibilità di scendere in pista per un totale di 4 turni. 

Qui è disponibile il programma provvisorio della giornata. 

Compreso nel costo della giornata verrà fornito a ogni partecipante il trasponder, attraverso il quale rilevare i tempi durante ogni sessione di prove. I tempi saranno visibili solamente online (http://motoestate.cronorapino.it/) nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Sarà possibile prenotare la propria giornata o mezza giornata anche con opzione di rinuncia per pioggia e, novità di quest’anno, opzione di rinuncia incondizionata all’evento.

La giornata sarà anche l’opportunità per partecipare al SUPERMONO DAY: per i creatori e piloti delle regine monocilindriche ci sarà un gruppo di prove libere dedicato. Verrà poi anche organizzato un tour esclusivo e uno virtuale per vedere da vicino le creazioni di artigiani e appassionati nazionali e internazionali. Per ultimo, le Supermono avranno la possibilità di scendere in pista anche il giorno successivo nella giornata di gara con la categoria Miniopen.

Il giorno successivo, domenica 28 marzo, il circuito modenese ospiterà la prima gara in Italia del 2021: il trofeo 4biker.

Sarà una giornata completamente innovativa: oltre le tre tradizionali categorie che caratterizzano il trofeo Motoestate: le Minigp, Miniopen e 600/1000 cc,  scenderanno in pista anche i piloti del CIVS Campionato italiano Velocità in Salita.  

Tutte le giornate di prove libere sono già prenotabili sul sito proveliberemoto.it