VARANO 21 MARZO PRIMA GIORNATA DI PROVE LIBERE MOTO

Domenica 21 marzo a Varano de Melegari andrà in scena la prima giornata di prove libere MES experience 2021. Il track day sarà aperto a licenziati e amatori e si svolgerà dalle ore 9 alle 18, con un’ora di pausa pranzo dalle 13 alle 14.00.

I piloti avranno infatti a disposizione turni dedicati per preparare al meglio l'imminente inizio di campionato che si terrà proprio sul circuito della Valceno.

Potete scaricare qui il programma ufficiale della giornata.

Sarà un ritorno su un circuito storico, che ha caratterizzato la storia del MES. Dal 1993 il Motoestate fa tappa fissa sul “Riccardo Paletti”, un circuito tecnico di più di 2000 metri con 14 curve, 6 a destra e 8 a sinistra e 476 metri di rettilineo.

La giornata sarà divisa in gruppi omogenei, in base al tempo dichiarato al momento della prenotazione. Questo permetterà il raggruppamento in pista di piloti e amatori con caratteristiche simili, così da rendere ogni round competitivo e divertente e assicurare allo stesso tempo la massima sicurezza possibile. In termini di sicurezza, saranno anche presenti medici esperti e abituati all’atmosfera dei track-days.

Saranno poi previsti 4 turni il mattino e 4 il pomeriggio, da 20 minuti l’uno.

Compreso nel costo della giornata verrà fornito a ogni partecipante il trasponder, attraverso il quale rilevare i tempi durante ogni sessione di prove. I tempi saranno visibili solamente online (http://motoestate.cronorapino.it/) nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Sarà possibile prenotare la propria giornata o mezza giornata anche con opzione di rinuncia per pioggia e, novità di quest’anno, opzione di rinuncia incondizionata all’evento.

La giornata a Varano sarà la prima di diverse giornate dedicate alle prove libere moto targate MES Experience. Il 27 marzo sarà la volta di Modena, il 18 aprile di nuovo Varano e il 28 maggio a Cremona. Poi una non-stop estiva con tappe a Varano il 13 giugno, Cervesina l’11 luglio, Cremona il 20 settembre e, infine, Modena il 10 ottobre.

Tutte le giornate sono già prenotabili sul sito proveliberemoto.it.

Qui avrai anche la possibilità di prenotare il tuo hotel e scoprire tutte le informazioni necessarie.