Il Challenge Kawasaki 400 è pronto a tornare in pista. Dopo un anno di stop dovuto ai problemi legati al Covid-19, la rassegna formativa dedicata ai piloti che desiderano divertirsi ed apprendere, confrontandosi ad armi pari con i loro colleghi sarà riproposta.
La proposta si amplia, offrendo a team e piloti tre possibilità di partecipazione, per andare incontro ad ogni tipo di esigenza.
Oltre alle formule di partecipazione la più importante novità prevede l'introduzione del limitatore di giri motore, proprio come previsto nel campionato italiano.
Implementata la proposta formativa, con l'attività di tutoraggio che andrà a coprire l'intera giornata, con meeting tecnici pre e post attività in pista, ma non solo. Sono infatti previste sessioni dedicate alla preparazione fisica e alla metodologia di lavoro.
La supervisione tecnica sarà affidata nuovamente a Donato Pedercini, mentre a coordinare l'attività di tutoring sarà il campione europeo Kevin Manfredi.
Di seguito i pacchetti iscrizione:
Pacchetto Ready to Go
Il pilota potrà affrontare un’intera stagione in sella alla Kawasaki Ninja 400 preparata secondo i regolamenti 2021. Le moto verranno affidate ai piloti che ne potranno disporre per l'intera stagione, anche per gli allenamenti svolti in autonomia. Potranno infatti ritirarle all'iscrizione, decidendo se tenerle a casa propria o se lasciarle in carico all'organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara. Al termine della stagione i piloti potranno decidere se restituire i mezzi o rilevarli definitivamente con soli di 6500 euro. Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei due allenamenti ufficiali che durante le gare. Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock e l' assistenza tecnica sarà fornita dall' organizzazione.
Il pacchetto comprende quindi:
– Moto in uso per tutta la stagione
– Iscrizione alle gare più test
– Assistenza tecnica
– Pacchetto tutoring
– Tenda box presso village Kawasaki
– Trasporto e recovery moto
– Welcome kit e abbigliamento paddock
– Disponibilità ricambi in pista
Euro 10.400
Pacchetto Rider
È il pacchetto per chi ha ritirato la moto negli anni precedenti, ma desidera avvalersi di tutti i servizi del trofeo. Il pilota potrà decidere se tenere la moto a casa propria ed utilizzarla per eventuali allenamenti privati o se lasciarla in carico all'organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara. Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei due allenamenti ufficiali che durante le gare. Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock. L'assistenza tecnica sarà fornita dall'organizzazione.
Il pacchetto comprende quindi:
– Iscrizione alle gare più test
– Assistenza tecnica
– Pacchetto tutoring
– Tenda box presso village Kawasaki
– Trasporto e recovery moto
– Welcome kit e abbigliamento paddock
– Disponibilità ricambi in pista
– Iscrizione alle gare più test
– Assistenza tecnica
– Pacchetto tutoring
– Tenda box presso village Kawasaki
– Welcome kit e abbigliamento paddock
Euro 6.400
Pacchetto Team
È il pacchetto per i team che vogliono gestire in autonomia l'assistenza tecnica. Il pacchetto comprende l'iscrizione al campionato ed alle singole gare. Al team verrà fornito il kit per la preparazione moto (vedi sopra) e a necessità la consulenza tecnica. Il pilota avrà a disposizione il servizio di tutoraggio e l'utilizzo del village Kawasaki quale box.
Il pacchetto comprende quindi:
– Iscrizione alle gare più test
– Pacchetto tutoring
– Tenda box presso village Kawasaki
– Welcome kit e abbigliamento paddock
– Disponibilità ricambi in pista
Il kit preparazione moto è composto da :
– Cartucce Bitubo anteriore e monoammortizzatore Bitubo posteriore
– Pedane, manubri, paraleva SCM Racing
– Carena verniciata
– Scarico completo
– 1 centralina aggiuntiva e limitatore di giri
– Nr. 1 cambio elettronico
– 1 set tubi in treccia
– 1 disco freno con pastiglie Galfer
Euro 7.000