Kawasaki Ninja Challenge, compie tre anni nel 2020 ed è caccia al nome del vincitore del torneo che verrà premiato con la partecipazione mondiale alla gara di Magny Cours. In attesa di scoprire il nome del pilota che scriverà il proprio nome e vivrà l’esperienza iridata dopo Manuel Rocca e Stefano Raineri, scopriamo le novità della stagione.
Al fine di agevolare i tanti ragazzi che desiderano partecipare al Challenge, con la propria moto, si è deciso di proporre diverse formule per correre, garantendo sempre l’equilibrio tra i partecipanti con un kit uguale per tutti.
I piloti iscritti al trofeo verranno affiancati da Kevin Manfredi, pilota di caratura mondiale, a cui è stata confermata l’area formativa. Kevin seguirà come sempre i piloti sia in pista che nel lavoro ai box, dando consigli e tenendo sempre dei meeting tecnici con i partecipanti, dove spiegherà pregi e difetti a ogni partecipante. Ogni pilota o team avrà diritto a utilizzare il village Kawasaki e potrà avvalersi della consulenza tecnica del responsabile del trofeo.
Per quanto riguarda il kit, questo sarà composto da:
– cartucce Bitubo anteriore e monoammortizzatore Bitubo posteriore
– pedane, manubri, paraleva SCM Racing
– carena verniciata
– scarico completo
– 1 centralina aggiuntiva
– nr 1 cambio elettronico
– 1 set tubi in treccia
– 1 disco freno con pastiglie Galfer
– iscrizione al campionato e a tutte le gare
– set abbigliamento paddock Kawasaki Factory
I piloti potranno scegliere se correre con la formula chiavi in mano -ready to go-, quella che ha contraddistinto le precedenti edizioni, oppure pacchetto rider e/o team.
Pacchetto Ready to go:
E' quello più completo: ogni cosa viene fornita dall' organizzazione, proprio come nelle stagioni precedenti.
Il pilota potrà affrontare l’intera stagione con una dotazione tecnica di prim'ordine con la moto preparata secondo regolamento direttamente dall’organizzazione.
Le moto verranno affidate ai piloti che ne potranno disporre per l'intera stagione. Potranno ritirarle all' iscrizione, decidendo se tenerle a casa propria ed utilizzarle per eventuali allenamenti privati o se lasciarle in carico all' organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara. Al termine della stagione i piloti potranno decidere se restituire i mezzi o rilevarli definitivamente con soli di 6000 euro, vincolati a garanzia del mezzo ad inizio stagione.
Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei 2 allenamenti ufficiali che durante le gare.
Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock e l' assistenza tecnica sarà fornita dall' organizzazione.
Il pilota non necessita di acquistare nessun ricambio, in caso di necessità lo stesso verrà fornito dall' organizzazione e verrà pagato al ritiro con sconto 15% da listino ufficiale.
Il costo è di Euro 9900. Al pilota non resterà che occuparsi di gomme e benzina(escluse).
Pacchetto Rider:
E' il pacchetto per chi ha ritirato la moto negli anni precedenti, ma desidera avvalersi di tutti i servizi del trofeo.
Il pilota potrà decidere se tenere la moto a casa propria ed utilizzarla per eventuali allenamenti privati o se lasciarla in carico all' organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara.
Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei 2 allenamenti ufficiali che durante le gare.
Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock.
L' assistenza tecnica sarà fornita dall' organizzazione, mentre i ricambi ptranno essere acquistati direttamente dall’organizzazione, con sconto 15% da listino ufficiale.
Il costo è di Euro 5900, a cui andranno aggiunte le gomme e la benzina, che saranno a carico del pilota
Pack team:
E' il pacchetto per i team che vogliono gestire in autonomia l'assistenza tecnica.
Il pacchetto comprende L'iscrizione al campionato ed alle singole gare.
Al team o al pilota verrà fornito il kit per la preparazione moto, e in caso di necessità la consulenza tecnica.
Il pilota avrà a disposizione il servizio di tutoraggio e l' utilizzo del village Kawasaki con spazio dedicato per la propria moto.
Il pacchetto non comprende allenamenti, trasporto moto, assistenza tecnica, gomme, benzina.
Il costo del pacchetto è di euro 6500 (iva inclusa).
Per informazioni e iscrizioni
segreteria@trofeimoto.it