Il clima è cambiato, è ormai palese. A febbraio si trovano anche in montagna le prime primule. Ma non solo. I motociclisti, che sino a qualche anno fa riattivavano le assicurazioni a pasqua, sono già usciti dal letargo, e come loro i piloti, che sono pronti ad affrontare la stagione 2019.
Forte di questa consapevolezza lo staff dei trofei Wheelup Motoestate ha organizzato in collaborazione con l' Autodromo di Modena una gara aperta a tutti coloro che non vogliono attendere a lungo per tornare a competere, una gara da utilizzare come rifinitura in vista dell' inizio dei campionati, una gara che si svolgerà su giornata singola e sarà preceduta da una giornata di prove libere aperte a tutti.
Spazio quindi a tutte le categorie giovanili e delle maximoto. La 10 e 12 pollici consentirà a tutti i giovani di misurarsi in vista della stagione entrante, su quella che per le piccole categorie è certamente la pista più tecnica d'Italia, ideale per andare alla ricerca del setting di base e per abituarsi a queste moto per chi proviene dalle minimoto.
La Miniopen sarà un contenitore aperto ai piloti della 300 supersport partecipanti al campionato italiano ed ai vari trofei nazionali, oltre che ai piloti della 125 e 250 SP e GP, Moto3 e Supermono. Ammesse quindi tutte le moto under 500 4t e 250 2t.
La 600 e la 1000 saranno le classiche categorie Open, senza limitazioni di gomme e/o peparazioni ai mezzi, spazio quindi a tutti i piloti dei trofei nazionali e del CIV, per una domenica dove tornare a far salire l'adrenalina in vista della stagione.
Un’ organizzazione che guarda al passato, per anni in Italia la stagione si è aperta con gare utilizzate dai piloti come test che si svolgevano nel mese di marzo.
——————————————————————————————————————————
Il trofeo Autodromo di Modena sarà preceduto, in data SABATO 16 marzo, da una giornata di prove libere aperta a tutti, durante la quale sarà possibile per i piloti che stanno guardando con curiosità al del MES Ninja Challenge, testare le moto per decidere poi la partecipazione al campionato.
Per partecipare al test ride è necessario essere in possesso di licenza FMI già valida o comunque in corso di emissione o rinnovo ed essere interessati alla partecipazione al campionato.
Per la partecipazione al suddetto test ride ( mezza giornata a pilota) è richiesto al pilota un contributo spese di € 150 e sarà necessario scrivere a segreteria@trofeimoto.it proponendo la propria candidatura e allegando il proprio contatto telefonico.