GIGI SCALVINI APPRODA NELLA SUPERMONO

Il futuro è nel passato. Così la pensa un nome illustre del motociclismo italiano, qual è l'ex pilota del mondiale GP Gianluigi Scalvini, che ha deciso di preparare due nuove splendide Supermono 450 da schierare nei trofei Wheelup Motoestate.

Scalvini, proprietario oggi dell' omonima azienda di scarichi da competizione, gestirà l'operazione coadiuvato dalla CS Racing di Paolo Cristini( www.asdcsracing.it), che come nella passata stagione sarà impegnato nel doppio ruolo di pilota team manager della sua struttura.

Scalvini e Cristini convididono il modo di intendere il motociclismo di base ”penso che questa categoria sia l'ottimale per mettere giovani piloti a confronto con avversari di differente caratura ed esperienza. Una categoria improntata totalmente sulla meccanica, ideale per imparare a guidare con costi contenuti”. Scalvini, che sarà presente in pista, sarà impegnato come tutor della squadra, i piloti avranno quindi la possibilità di beneficiare dell' esperienza di un pilota che le gare importanti le ha vinte davvero…”Per me è una grande soddisfazione poter collaborare con un personaggio di tale spessore -spiega Paolo Cristini- da oggi inizieremo a cercare i due piloti ai quali affidare queste moto. Con Gigi siamo daccordo, vogliamo solamente rider che abbia voglia di imparare e di divertirsi stando in moto. Ci rivolgeremo sia ai giovani che a piloti di esperienza, ci piacerebbe proporre una formazione eterogenea, con due piloti dall' età e dal percorso molto differenti”.

Le moto realizzate da Scalvini sono derivate dalle Yamaha  YZ 450 da cross. Un progetto evoluzione di quelle kit3 che per quattro stagioni hanno fatto da antesignane al ritorno della categoria Supermono.

Per seguire l'attività della CS Racing è possibile visitare il sito dell' associazione o quello del pilota Paolo Cristini www.paolocristini.it o rimanere aggiornati tramite social network