MOTOESTATE 2019, CALENDARIO PROVVISORIO

La settimana dopo Eicma è quella giusta per annunciare le novità 2019, così anche Sh Group, promoter dei trofei Motoestate, ha deciso di  rendere pubblica la prima bozza di calendario 2019, trentatreesima edizione della rassegna motociclistica più longeva d' Italia. 

Ancora una volta le novità non riguarderanno solamente le date delle gare in pista, ma bensì anche le categorie, per le quali il promoter sta lavorando con grande attenzione per rispondere alle richieste di un mercato del motociclismo agonistico in costante e rapida evoluzione.

Proveliberemoto

Iniziamo però dalle date, che vedranno i trofei Motoestate prendere il via a metà aprile sul circuito di Franciacorta.

Ecco il calendario:

14 aprile Franciacorta

19 maggio Varano

23 giugno Cervesina

21 luglio Franciacorta

15 settembre Varano

Il campionato verrà preceduto da una giornata di test ufficiali, mentre per tutte le  altre gare i partecipanti potranno prepararsi avvenndosi delle date delle prove libere Mes Experience, il cui calendario verrà reso noto entro la terza settimana di novembre.

Al via categorie per ogni livello e tipologia di moto, per permettere ad un bouquet sempre più eterogeneo di appassionati di approcciare alle competizioni con un occhio sempre attendo al contenimento dei costi.

Per gli amanti delle piccole cilindrate il promoter del campionato cercherà di valorizzare:

miniGP riservata a moto con ruote da 10" e 12" e a ragazzi dai 10 anni in su

moto4  categoria riservata a moto prototipi con costo d'acquisto calmierato

300 MES  categoria riservata alle derivate di serie di piccola cilindrata, all' interno della quale si svolge il challenge Go Eleven

125 SP categoria riservata alle 125 2 tempi

125 GP

Verranno inoltre riconfermate

Supermono

600 Race Attack

600 Aperta

1000 Race Attack

1000 Open

I regolamenti tecnici delle singole categorie e le eventuali modifiche alle formule sono attualmente al vaglio degli organi federali.