Manuel Rocca a Magny Cours tiene alti i colori dei Tofei Wheelup Motoestate. Fino a oggi, dopo le prove ufficiali, il giovanissimo campione del Challenge Go Eleven ha messo in mostra un bel potenziale. Un debutto positivo per Manuel, bravo a rimanere costantemente nei primi venticinque fin dalle prime prove del venerdì. Ha migliorato a ogni turno di prove, tenendo a bada la tensione per il debutto iridato.
Alla fine, in Superpole, ha confermato il ventitreesimo crono che gli vale l’ottava fila dello schieramento di partenza, staccato di un secondo e mezzo dal poleman Deroue. Un risultato che lo premia come secondo migliore italiano, alle spalle di Bernardi. Subito dietro Rocca si è piazzato Filippo Rovelli, vincitore della 300 SS del Motoestate. Alle spalle dei due portacolori MES Ana Carasco, che domani si giocherà uno storico titolo, ma al momento appare sottotono.
Adesso l’attenzione si sposta sulla gara che scatterà domenica alle ore 12.40 (diretta Italia2). Come al solito si prospetta una gara combattuta con ben venticinque piloti racchiusi in due secondi. Saranno dunque 12 giri spettacolari per assegnare il mondiale e l’ultimo podio della stagione.