La pausa estiva è quasi agli sgocccioli e si avvicina l’ultimo round dei Trofei Wheelup Motoestate 2018, in programma nei giorni 8 e 9 settembre. Teatro dell’epilogo il circuito di Varano de’ Melegari che si presenterà con un tratto (quello dalla prima variante alla parabolica) completamente riasfaltato e permetterà sicuramente un aumento delle performance.
Al via tutte le categorie dei Trofei Wheelup Motoestate e con doppia gara della MiniGp (che non aveva corso a Cervesina per la concomitanza con il Civ Junior), che disputerà le due qualifiche il sabato per definire la griglia di partenza di entrambe le gare, e la domenica gara 1 si correrà in apertura del programma e la seconda sfida al termine della giornata. Il doppio round sarà dunque fondamentale anche per le sorti del campionato: al momento è in testa Lunetta con 50 punti, seguito da Piccolo con 40 e Farioli con 26 lunghezze. Il costo dell’iscrizione rimane invariato rispetto agli altri appuntamenti: 130 euro per gli iscritti al trofeo e 170 euro per le wild card.
Oltre alla MiniGp in pista tutte le categorie che compongono il Motoestate con programma uguale ai precedenti round. Sabato mattina prove libere a pagamento, facoltative, sabato pomeriggio un turno di prove libere, già comprese nell’iscrizione, per le classi Supermono, 600 Mes e 1000 Mes. A seguire prove ufficiali per tutte le classi: Moto4, 125 sp, 300 ss, 250 sp, 600, 1000 e Crv. Domenica mattina ultimo turno di qualifica e qualifiche, 2 turni, per la Race Attack che come di consueto di correrà nella sola giornata di domenica.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@trofeimoto.it