I trofei Wheelup Motoestate sono pronti ad accendere il primo semaforo della stagione. Appuntamento il 28 e 29 aprile sul tracciato di Franciacorta.
Prima d’iniziare però arriva una novità importante per i piloti. Bridgestone, prestigioso marchio di pneumatici, presente in pista con il proprio racing service, propone il Challenge all’interno delle categorie 125 sp, 300 ss, Moto4 e 1000, riservato ai piloti che utilizzano le coperture giapponesi e che in pista acquisteranno almeno un set di pneumatici.
Prezzi interessanti di vendita per i piloti e un montepremi importante in palio in tutti i round e sulla classifica finale del Challenge delle diverse categorie.
Per partecipare alla classifica speciale, come detto necessario acquistare un treno di pneumatici presso il racing service Bridgestone, presente a tutte le tappe del Motoestate, ed essere almeno cinque piloti iscritti alla classifica per ogni gara. Se i piloti dovessero essere meno di cinque non si procederà alla premiazione della gara, ma verranno assegnati comunque i punti per la classifica finale.
Il Challenge Bridgestone diventa dunque un valore aggiunto importante per i piloti che intendono partecipare e lottare nelle posizioni di vertice grazie a gomme dalle performance altissime.
Per ogni gara verranno premiati i primi tre con il seguente montepremi per ciascuna categoria (125 sp, 300, 1000, Moto4):
1° classificato: un anteriore e un posteriore
2° classificato: un posteriore
3° classificato: un anteriore