MOTO 4 LA NUOVA SFIDA DEI TROFEI WHEELUP MOTOESTATE

La Moto 4 è pronta a prendere il via con una propria griglia dedicata all’interno dei Trofei Wheelup Motoestate 2018. Una categoria voluta dall’organizzazione insieme ai costruttori che hanno aderito alla categoria, che si pone come scopo quello di traghettare i giovani verso le moto “grandi”, dopo l’esperienza accumulata nelle Mini Gp 10 e 12 pollici, a un costo abbordabile per tutti.

L’obiettivo è quello di fare crescere i giovani in un contesto professionale e diventare un bacino di futuri piloti che poi potranno passare a categorie superiori. Inoltre la Moto 4 è aperta anche a ragazzi più grandi che desiderano misurarsi in pista in sella a moto performanti e poco dispendiose. Il regolamento tecnico infatti, studiato di concerto con Bucci Moto, Phantom, Grc- Team Superbike, Imr, pone infatti vincoli quali il costo della moto al pubblico (9.000 euro iva compresa) e motore uguale per tutti NC 250 in configurazione stock, che verrà verificato prima di inizio stagione, per dare così equilibrio assoluto. Telaio e comparto sospensioni sono invece liberi, mentre vietata sarà la telemetria ed elettronica sofisticata.

Oltre ai costruttori che hanno già aderito al progetto che prenderà il via il 28 e 29 aprile con la prima prova dei Trofei Wheelup Motoestate, possono partecipare tutti, purché venga rispettato il restrittivo regolamento tecnico, concepito per permettere ai piloti di correre con bassi costi di gestione. Le iscrizioni sono già aperte e già diversi piloti hanno spedito l’adesione alla Moto 4 il cui intento è quello di fare proseliti come accade in Spagna.  

Il programma di gara, sviluppato su sabato e domenica, prevede 2 turni di prove ufficiali il sabato, warm up e gara la domenica con un solo treno di gomme disponili a weekend. Nella giornata di sabato mattina ci sarà la possibilità di disputare prove libere , facoltative, a pagamento.

Il costo dell’iscrizione al campionato è di 350 euro, mentre ogni gara costerà 250 euro. L’età minima per partecipare è 14 anni e tutti i piloti devono essere in possesso di licenza FMI Velocità.

Il calendario:

28- 29 aprile Franciacorta

26- 27 maggio Varano

16-17 giugno Cervesina

21-22 luglio Franciacorta

8-9 settembre Varano

 

Per info e iscrizioni:                                                                                  

segreteria@trofeimoto.it

www.trofeimoto.it