MES GOELEVEN IN GARA CON LA NINJA 400: PREMIO IL MONDIALE

La nuova Ninja 400 protagonista di una  formula per correre tutto compreso. In palio il debutto nel mondiale a Magny Cours.

 

Sono in arrivo le nuove Kawasaki Ninja 400, moto che si preannunciano come le prossime protagoniste della categoria 300 Supersport. Le Ninja saranno le protagoniste del Challenge MES  Go Eleven che si correrà all' interno dei trofei Motoestate, dove è stata sviluppata una formula che permette di correre la stagione senza dover pensare a nulla e poter disporre della moto a casa propria sin dal primo giorno, con un impegno economico molto limitato.

Dopo aver largamente dominato nella SBK e nella SS la casa di Akashi punta a conquistare la leadership anche nella cubatura più piccola. Grazie alla disponibilità della filiale italiana del marchio e  l’ attiva collaborazione organizzativa di uno dei team storici della Superbike, l'organizzazione dei trofei MES mette in palio la possibilità di realizzare il sogno di ogni giovane rider: il mondiale.

Con soli 12.500 euro il pilota potrà affrontare un’ intera stagione con una dotazione tecnica di prim'ordine, la nuova Kawasaki Ninja 400 sarà preparata secondo i regolamenti del campionato Italiano Velocità.

Le moto verranno affidate ai piloti che ne potranno disporre per l'intera stagione e decidere se restituirle a fine anno, o rilevarle definitivamente con soli di 5.500 euro, vincolati a garanzia del mezzo ad inizio stagione. Questo permetterà loro di organizzare in autonomia uscite, test o partecipazione ad altri campionati sia come wild card che come iscritti permanenti.

Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei 2 allenamenti che durante le gare, sarà inoltre garantita la presenza alle gare del pilota del team Go Eleven Roman Ramos, quando non in concomitanza con impegni di gara mondiale.

Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock, oltre che dell' assistenza tecnica fornita dall' organizzazione.

Sono inclusi nella fee di partecipazione anche gomme ed iscrizione alle gare, restano esclusi solamente materiali di consumo e danni derivanti da cadute.

Un programma reso possibile grazie anche alla disponibilità di Kawasaki, che ha creduto in un challenge che offre una vera possibilità ai giovani. Proprio per assicurare alta qualità nell' assistenza e nella formazione per il 2018 saranno solamente una decina i piloti he potranno accedere a questa formula, che si correrà all' interno della classe 300 dei trofei Wheelup MES.

I principali fornitori che equipaggiano la moto saranno:

Sospensioni: Bitubo

Pedane e manubri e minuteria: SCM Racing

Carene: Plastic Bike

Scarico: Spark

Gomme: Pirelli