La 1000 Spacca: Fabrizio Perotti arriva a Varano e annienta il record della pista. Il bresciano ferma il cronometro sul tempo di 1’06”443. Si infuoca così la bagarre nel primo round della stagione e si preannuncia una domenica da urlo. Perché nella regina delle categoria i cavalli di razza, oltre a Perotti, non mancano. Alessio Corradi si piazza secondo davanti a Traversaro, Larini. Accornero, Brugnone, Bartolini, Fratus, Boccelli e Pagnoncelli. Una parterre di tutto rispetto che renderà la gara qualcosa da non perdere. Per lo show della 1000 appuntamento domenica con l’ultimo turno di ufficiali alle 10 e poi alle 16,15 la gara di 16 giri.
A fianco della sfida più attesa, le categorie 600 Mds, 600 Mes, 1000 Mds, MiniOpen, 125 sp, Race Attack, Crv e il campionato italiano Junior.
Nella 600 Mes pole position provvisoria per il padrone di casa Davide Mortali che precede Nocivelli e Fortunati. Miglior tempo nella Motodiserie per Mauro Poncini che precede Besana e Filippi. La MiniOpen vede al comando Nicolò Barbiani davanti a Fabio Ferri , protagonista di una caduta, e Franco Federigi.
Bella bagarre nel Civ Junior con prove incerte in tutte le categorie. La pole è andata ad Andrea Natali nella Minigp, categoria di riferimento del CIV Junior.
Il programma di domenica: spazio in mattinata alle prove ufficiali di tutte le categorie, tra cui la formula promozionale Race Attack che si corre nella giornata di domenica con prove e gare. Il via delle gare alle ore 11.30 con il Civ Junior Pre Gp. A seguire le altre categorie fino alle 18. Programma consultabile al seguente link: https://www.trofeimoto.it/news_detail.asp?id=772&tit=PROGRAMMA_ROUND_1_TROFEI_WHEELUP_MES_
Per Stefano Togni: alle 13 giro in onore di Stefano Togni, campione del Motoestate 2016 prematuramente scomparso. Verrà ricordato con un giro di pista da parte di Massimo Roccoli in sella alla moto di Stefano. E poi foto di rito con tutti i partecipanti al Trofeo. Inoltre saranno i vendita i cappelli ride for mes Steif 55 il cui ricavato andrà interamente in beneficenza.
Non solo gare, anche Primi Passi : Il programma di domenica vedrà nel paddock il corso Primi Passi Minimoto per bambini dai 7 gli 11 anni. I piccoli centauro potranno apprendere in tutta sicurezza i segreti per guidare la moto sotto l’occhio attento di tutor qualificati. Inoltre l’organizzazione metterà a disposizione moto e protezioni. Inizio alle ore 10 con la parte teorica e poi via in sella.
L’occasione di gustare una domenica a tutta velocità è dunque ghiotta per tutta la famiglia, che potrà dunque diverti a Varano tra gare, primi passi e villaggio commerciale.