MINIOPEN 2017: LA CATEGORIA PER TUTTI E PER LE NUOVE SP 4T

Costi di gestione bassi, divertimento, moto di tutti i generi fino a 250 cc 2 tempi, fino a 450 cc 4 tempi, moto artigianali. Un mix che poteva vedere al via qualsiasi moto con qualsiasi pilota ed essere così un'ottima palestra per i giovani all'esordio nelle competizioni. Sicuramente era una categoria del futuro; già si parlava di un impegno delle piccole cilindrate nell'Europeo e ora vi è la conferma dopo il successo ottenuto nel CIV delle nuove 300 4t.

Con questo obiettivo, nel 2013, era partita la categoria MiniOpen all'interno dei Trofei Motoestate. Fin da subito è stata palestra di ottimi piloti all'inizio nelle competizioni. Un bel trampolino di lancio e una categoria aperta a tutti con costi sostenibili e con un occhio di riguardo ai talenti di domani. E così nel 2017 la MiniOpen sarà ancora tra le categorie dei Trofei Wheelup Motoestate e sarà ancora più interessante perché oggi le moto non mancano: né quelle prototipo, come le Kit3 o la Kmito costruita da Febur e altri mezzi artigianali che si sono presentati negli anni, né, soprattutto le moto presenti sul mercato, ovvero le 300 Yamaha, Kawasaki, KTM 390, Honda 500. Visto l'interesse mostrato verso il CIV e verso il nascituro Europeo 300 la categoria sarà dunque una delle grandi protagoniste della stagione alle porte.

Proveliberemoto

Ideale per muovere i primi passi in pista oppure per chi già impegnato in altri campionati, la MiniOpen sarà ideale per allenarsi e mettersi in luce nel torneo più longevo d'Italia che ogni anno lancia giovani interessanti.

Il regolamento tecnico è aperto a tutte le moto e preparazioni. Importante sarà non superare il limite di 60 cavalli alla ruota e montare pneumatici Dunlop all'anteriore il Gp Racer D 212 e al posteriore il Dunlop Alpha 13 Sp. Obbligatorio acquistare a ogni gara un pneumatico posteriore. Il costo dell'iscrizione al trofeo è di 250 euro fino al Motor Bike Expo, poi passerà a 350 euro. L'iscrizione a ogni singola gara è quantificato in 250 euro. Il calendario prevede 6 prove, delle quali, ai fini della classifica verranno presi i migliori cinque risultati di ciascun pilota.

Ci saranno classifiche riservate alla Sport 4t e alla Sport 2t, oltre all'assoluta che premia i primi 3. Il contesto di gara sarà come sempre un torneo che permette di correre a costi accessibili, sulle migliori piste del Nord italia con un paddock variopinto e ricco di eventi per un weekend di passione e motori a 360°.

per iscrizioni: https://www.trofeimoto.it/miniopen.asp

per informazioni: segreteria@trofeimoto.it