I Trofei Wheelup Motoestate regalano le prime novità della stagione che verrà. Si parte con il calendario del 2017, che vede rientrare il tracciato Tazio Nuvolari di Cervesina(PV). Un gradito ritorno per tutti dopo la pausa dello scorso anno. I round in programma passano da cinque a sei, come già accade in altri campionati. Il calendario si allunga, mantenendo però una prova al mese. Il primo round è fissato per il 30 aprile a Varano, dove i trofei Wheelup MES ospiteranno il Campionato Italiano Velocità Junior, che insieme al Motoestate correrà le prime tre prove della propria stagione.
Invariati i costi d’iscrizione al trofeo, che rimangono uguali rispetto al 2016, con promozione per chi si iscriverà entro il Motor Bike Expo in programma a Verona da 20 al 22 gennaio 2017. Il kit d’iscrizione sarà corposo e verrà reso noto entro mercoledì, quando si apriranno le iscrizioni.
Vengono confermate le categorie al via, le medesime dello scorso anno, così come la formula di gara sviluppata su due giorni. Per le categorie monogomma, Dunlop, proporrà la nuova Gp Racer D212, un importante upgrade rispetto al passato e con un prezzo in pista di 310 euro, ben 20 euro in meno della precedente D211. Solitamente gli pneumatici nuovi costano sempre di più e in questo caso, grazie all' attenzione del costruttore alle problematiche dei piloti, siamo riusciti ad invertire la tendenza, proponendo così un pneumatico nuovo al prezzo più basso presente nei trofei nazionali a parità di misure.
Altre novità verranno svelate nei prossimi giorni tra cui, la più importante, quella del progetto sicurezza su cui lo staff del MES è al lavoro dalla fine della scorsa stagione; iniziativa atta a proteggere ulteriormentel'incolumità dei piloti.
Calendario 2017- provvisorio
30 aprile Varano de’ Melegari
28 maggio Franciacorta
18 giugno Modena
16 luglio Cervesina
3 settembre Franciacorta
1 ottobre Varano de’ Melegari