BONETTI MIGLIORE DEGLI ITALIANI ANCHE NELLA STOCK 1000 DEL TT

Prosegue con un altro risultato da incorniciare il Tourist Trophy di Stefano Bonetti, dieci volte campione della salita e al via di alcune prove del Motoestate. Il testimonial del locale Route 5due5 di Osio Sopra (Bg) ancora una volta è stato il migliore degli italiani finendo ventiseiesimo nella Stock 1000 vinta da Ian Hutchinson. Una grande prestazione per il pilota bergamasco che ha spinto la sua Kawasaki lungo i quattro giri del Mountain Circuit in 1 ora 15’02”543, alla media di 120.668 miglia orarie, concludendo ventiseiesimo assoluto e primo degli italiani.

Come accaduto sabato nella Superbike, Stefano, ha avuto qualche problemi di set up che lo hanno in parte rallentato, ma è stato bravo a progredire nel corso della gara e aggiudicarsi l’ennesima Bronze Replica. Un bel risultato per l’italiano più veloce dell’Isola che ha fatto il suo giro più veloce in 18’13”174 confermando la sua crescita durante la gara che dal trentaquattresimo posto iniziale lo ha portato al ventiseiesimo finale.

“La mia Kawasaki è quella che ho usato sabato in Superbike. – racconta Bonetti– Ho modificato lo stile di guida e ho mantenuto costanza di rendimento durante la gara della Superstock. Sono andato bene e sono soddisfatto, anche se mi sarebbe piaciuto finire più avanti. Ma va bene per così. Il mio team ha lavorato bene in questi giorni e oggi mi riposo in vista dell’attesa gara di domani. Saranno quattro giri e vedremo di confermare quanto fatto in prova”.

Bonetti mercoledì affronterà la Lightweight in sella alla Paton con la quale ha ottenuto il secondo tempo assoluto dietro Micheal Rutter e davanti all’ex Motomondiale Danny Webb. Una gara importante dunque quella che si snoderà per quattro giri sul Mountain Circuit  che potrebbe regalare un grande risultato all’Italmoto sull’Isola di Man.

Il programma delle gare si concluderà venerdì con la disputa del Senior TT che manderà in archivio l’edizione 2016 del Tourist Trophy. A conclusione del TT Stefano Bonetti sarà ospite del locale Route 5due5 di Osio Sopra in una serata a lui dedicata dove racconterà il suo Tourist Trophy. La data e i dettagli della festa verranno svelati in seguito.