Sono partiti da Albacete con il sorriso sulle labbra i protagonisti dei tre giorni di test Mes Experience. Il tracciato spagnolo è piaciuto grazie alla sua conformazione tecnica e veloce reso ancor migliore da un asfalto nuovo e liscio come un biliardo. Tanti chilometri, tante prove e poi gran finale con il Best Lap, un turno di 20 minuti che ha premiato i migliori tre tempi per ciascuna categoria. Nella prima categoria il migliore è stato Luigi Cozza, con la Kawasaki del team Gimotor, che ha preceduto lo spagnolo Orrea e Diego Masciocchi. Nella seconda batteria podio tutto spagnolo con Aranda, Ruiz e Garcia. Premiazioni di rito, gioia per i concorrenti e poi ancora pista fino alla chiusura di giornata.
Sono stati tre giorni positivi nonostante il tempo abbia fatto le bizze con temperature fresche nelle giornate di sabato e domenica. Un meteo non proprio spagnolo, ma se pensiamo che in Italia nevicava è andata alla grande, dicevano i ragazzi italiani a fine giornata.
Il bello dei tre giorni sul circuito di Albacete è stato vedere italiani e spagnoli insieme in pista per un evento internazionale arricchito da piloti portoghesi, lussemburghesi e francesi. Tanti i giovanissimi arrivati durante le giornate di venerdì, sabato e domenica, molti dei quali impegnati in sella alle Honda 300 e alle PreGp. Hanno provato con metodo, si sono dati battaglia in pista e hanno regalato freschezza al paddock. Perché in Spagna i giovani sono tanti e possono girare fin dall’età di 12 anni, hanno voglia di correre e di divertirsi. Poi ci sono tante ragazze che danno gas e con ottimi risultati. Anche le moto erano le più disparate: dalle 600 e 1000 alle piccole Honda e Pre Gp passando per moto d’epoca come le Harris di un gruppo di appassionati spagnoli. Un bel weekend di prove e divertimento che ha dato ufficialmente il via alla stagione 2016. Prossimo appuntamento con Mes Experience 8 aprile a Franciacorta, dettagli sulla pagina https://www.trofeimoto.it/eventi.asp.