Ciak si gira! Il 21 marzo andrà in scena sul motodromo di Castelletto di Branduzzo la selezione per le borse di studio dei Trofei Motoestate 2015. L’ormai noto programma giovani anche quest’anno premierà tre giovani meritevoli che si saranno messi in luce nel test e potranno così correre nella MiniOpen con un incentivo economico atto ad abbassare le spese di gestione.
La giornata del 21 marzo sarà riservata ai piloti under 21 desiderosi di correre e dunque in possesso dei requisiti per acquisire la licenza agonistica. Altro ingrediente fondamentale da portare con sé: voglia di mettersi in gioco e mostrare allo staff selezionatore le proprie doti di guida.
Supporter dell’iniziativa i team della MiniOpen che metteranno a disposizione mezzi e materiale d’usura per affrontare la selezione. A carico dei piloti le spese vive della prova: 50 euro per ogni turno per un massimo di due turni a a pilota. La somma andrà corrisposta all’arrivo in pista al team che metterà a disposizione la moto.
Per partecipare alla borsa di studio necessario inviare la propria candidatura, eventuale curriculum sportivo, e il numero di turni (massimo 2) a cui vorrebbe prendere parte a: segreteria@trofeimoto.it .
Lo staff selezionatore a fine giornata, o nei giorni immediatamente successivi, comunicherà i tre piloti che avranno diritto alle borse di studio secondo lo schema riportato:
nr 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2500
nr 1 borse di studio con buono del valore di da euro 2000
nr 1 borsa di studio con buono del valore di euro 1500
Il programma giovani è stato promosso da Sprinthouse per la prima volta nel 2013. A vincere la prima borsa di studio Filippo Scalbi titolato a fine anno nella MiniOpen e poi passato nella 600 Motoestate e quest’anno prenderà parte all’europeo Stock. Nel 2014 il testimone è stato raccolto da Kevin Rossi che dopo essersi aggiudicato l’aiuto economico di Sprinthouse ha vinto il titolo della MiniOpen. Sempre nel 2014 erano state assegnate borse di studio anche a due piloti del Trofeo Ktm Duke 200 Trophy, Gabriele Ruju e Alessandro Costantino.
Appuntamento al 21 marzo per sapere chi saranno i tre vincitori delle borse di studio 2015 messe in palio da Sprinthouse
info e invio curriculum: segreteria@trofeimoto.it