Correre, divertirsi, migliorarsi nel corso della stagione e puntare a buoni piazzamenti, e perchè no anche a un podio. È questo l’obiettivo di Alex Bescotti e Stefano Siviero portacolori del team BsBike nella 1000 Open del Motoestate.
“Certamente scenderemo in pista per ottenere buoni risultati –racconta Bescotti- ma il fattore primario sarà dare sfogo alla passione. Insomma non ci caricheremo di pressione, bensì ci metteremo in gioco in maniera costruttiva al fine di fare gruppo e di divertirci”.
Bescotti lo scorso anno aveva corso in qualità di wild card nelle gare di Franciacorta ottenendo un sesto e un quinto posto.
“Nel 2014 ho corso solo le due prove di Franciacorta e una gara della Master Cup al Mugello, a causa del poco budget a disposizione. E devo dire che sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Mi ero allenato poco, ma sulla mia pista ho terminato in entrambe le occasioni nei primi sei in mezzo a piloti molto forti. Così’ per il 2015 ho deciso insieme al mio amico Stefano di correre l’intera stagione. Il trofeo è bello, ha una formula economica, si sta in pista di più e si corre su piste vicine a casa, altra cosa fondamentale per poter abbassare i costi”.
Quest’anno Alex sarà sempre in sella alla fida Kawasaki in tutti e cinque i round stagionali. E visto il potenziale messo in mostra, può senza dubbio candidarsi a essere un portagonista importante della stagione che prenderà il via il prossimo 2 e 3 maggio a Franciacorta. Al suo fianco Stefano Siviero che dopo avere preso parte a diverse giornate di prove libere, nel 2015 debutterà nelle corse in sella alla Yamaha R1.
Le moto dei due piloti bresciani verranno seguite dall’Officina Racing Bike di Coccaglio per un team 100% bresciano.