DUE GRIGLIE DI PARTENZA NELLA RACE ATTACK

Grande successo per la Race Attack: a tre mesi dall’ inizio della stagione ha fatto segnare il tutto esaurito. La nuova categoria, pensata e proposta poco prima della scorso campionato, ha incontrato il gusto di tanti appassionati che per la prima volta si cimenteranno in una gara vera. Una formula che si corre su giornata singola, 2 sessioni di prove e due manche SBK style. Costi contenuti e accesso riservato solamente a piloti amatori, privi cioè di importante curriculum agonistico in ambito nazionale. "La formula ha incontrato notevole successo perchè pensata per andare incontro alle esigenze di chi avrebbe voluto correre ma non ha mai potuto farlo – spiega Bruno Sandrini, amministratore di Sprinthouse – la formula è economica, non richiede di sacrificare giornate di lavoro e di particolari preparazioni sulle moto. Insomma un vero campionato  con la spesa e l’impegno di 5 giornate di prove libere"

Da oggi, coloro che fossero interessati a partecipare potranno essere messi solamente in lista d’attesa, per poter sostituire un eventuale defezione o competere come wild card, ove il posto sia disponibile.

Buone notizie anche dalle altre classi, nelle quali i numeri si preannunciano superiori a quelli della passata stagione con la MDS600 e la 1000 MES-MDS che potrebbero presto raggiungere la RTK. "Siamo molto soddisfatti dell’ esito della fiera e di questi giorni immediatamente successivi – prosegue Sandrini – rispetto alla passata stagione abbiamo registrato un trend di crescita in tutte le categorie, con la MDS 600 che si conferma molto gradita dai piloti e la 1000 che ha registrato un buon numero di new entry sia nella versione MES che nella versione MDS. Si preannuncia una griglia folta anche nel MES 600, dove alcuni piloti saranno al via partecipando anche alla classifica expert del CRV. Conferma anche dalla Naked, che punta a superare di qualche unità i numeri del 2014. ".

Discorso a parte merita la Miniopen, per la quale da domani verranno aperte le possibilità di potersi candidare per le borse di studio. "Un discorso al quale teniamo molto. Sarà un incentivo dedicato agli under 21, che dopo aver inviato il proprio curriculum agonistico, potranno partecipare alle selezioni che l’organizzazione del campionato realizzerà con l’ausilio dei team. Abbiamo deciso di investire con la collaborazione dei nostri partner su questa categoria perchè la riteniamo strategica per  la crescita di giovani e giovanissmi che aspirano ad una carriera motociclistica. Un tramite tra le moto di piccola cilidrata e le 600, che spesso per un teenager sono fisicamente troppo impegnative" .

Presto inoltre verranno svelati i programmi dell’ evento che aprirà il campionato, che come anticipato, sarà una tre giorni di festa dei motori, che consentirà ai piloti di affrontarsi davanti a parecchie migliaia di spettatori.