Un racing team tutto al femminile è iniziativa nuova e coraggiosa, che conferma come il motociclismo sia sport trasversale, capace di raccogliere consensi e mettere sullo stesso piano entrambi i sessi. Giannina ed Ilaria hanno realizzato il proprio sogno, saranno al via con una propria formazione nei trofei MOTOESTATE nella categoria RACE ATTACK. Il progetto nasce dalla partnership tra Inpista e Sbkgomme. La mission degli ideatori di questo progetto, è quella di creare il primo e unico team attualmente presente in Italia completamente dedicato alle donne che vogliono partecipare a manifestazioni agonistiche . La loro non sarà solo una presenza, saranno al via con ambizioni di classifica. Il responsabile tecnico Igor Tarasco ( SBK GOMME 1°class MES 1000 ) sarà coadiuvato da Federico Ravera ( già tutor del KTM Duke 200 Trophy ed istruttore Riding School), che curerà a parte sportiva e comunicativa. I due hanno programmato un intenso lavoro di preseason che dovrebbe portare le ragazze a presentarsi al via della stagione nelle migliori condizioni tecnico-agonistiche.
Ilaria Aroldi proviene da alcune esperienze che l’hanno fatta conoscere nelle piste italiane, vanta partecipazioni sia nel trofeo Ducati Desmo Challenge , che al campionato italiano femminile, che ai trofei MOTOESTATE, nei quali è stata tra i primi a schierarsi al via della nascente RACE ATTACK, dove si è subito segnalata per gli ottimi risultati. Il suo obiettivo sarà quello di continuare a migliorarsi, per ambire ad una posizione di blasone nella classifica finale. "E già un grande traguardo quel che sono riuscita ad ottenere fino ad oggi -spiega – ho iniziato a correre nel 2008, con mio grande stupore e soddisfazione, praticamente da neo patentata. Poi uno stop forzato di due lunghi anni, nel 2014 finalmente sono tornata a vivere queste splendide emozioni. Solo verso la fine della stagione ho conosciuto delle persone che hanno creduto in me e mi hanno supportato nelle ultime mie due gare aiutandomi ad ottenere ottimi risultati sia a livello di posizione che di cronometro. Queste persone sono Federico del team Inpist@, Igor, Daniele e Dario del team Sbk Gomme. Fondamentale è stato anche il supporto di chi mi ha sempre incitato ed aiutato ad esempio Franco, Ilario, Alessandro ecc.Sono estremamente curiosa di vedere come sarà il 2015, con una compagna per un team tutto in rosa, curiosità che spero nasca anche in tanti di voi , che vi porterà sugli spalti a tifarci!!! Sono un capricorno ed in pista sfogo la mia caparbietà , con l’ausilio di persone attente e competenti, raggiungerò ottimi risultati "
Giannina D’ Amelia è stata invece sino a ieri un’ autodidatta. Si è cimentata nella scorsa stagione nei trofei MOTOESTATE nella categoria MDS600. Ciò le ha permesso di accumulare esperienza e capire che entrando a far parte di una squadra strutturata potrebbe compiere enormi passi avanti ed ambire a disputare un buon campionato."La stagione 2015 sarà una stagione di grandi sfide, dopo l’esordio del 2014, ho l’onore di correre per un team che ha ottenuto ottimi risultati, perciò non vedo l’ora di mettermi al lavoro! "
Due piloti ( o pilotesse che dir si voglia..) animate da una grandissima passione per la moto e per le competizioni, che metteranno certamente in difficoltà moltissimi dei loro colleghi.