ROUND 5: SIMONE FACCHETTI AL VIA NELLA 600 MDS E MOP

Doppio impegno per Simone Facchetti questo weekend a varano in occasione del quinto round dei Trofei Motoestate. Il forte pilota bresciano, impegnato da due stagioni nelle Motodiserie 600, in riva al Ceno prenderà il via anche della MiniOpen portando in pista l’Aprilia RS 125 per riscoprire, come racconta Simone, le sensazioni della guida del 2 Tempi.

“L’Aprilia RS 125 è la moto con cui ho iniziato a correre e proprio lei mi ha dato le prime soddisfazioni, prima fra tutte quella di finire terzo nel Motoestate 2011 e poi quella di confrontarmi nel campionato Sp 2012 con i migliori talenti italiani. – prosegue Simone- È bello il 2 Tempi perchè insegna a guidare, infatti lo stile che ho imparato lo utilizzo ancora oggi nella 600”

Proveliberemoto

Rispolvera i ricordi Simone. Ma cosa si aspetta da questa gara?

“Mi aspetto e voglio ottenere un bel risultato nella MDS 600. La pista di Varano mi piace molto e i test della settimana scorsa sono andati bene. Quindi parto per fare bene. L’Aprilia la proverò sabato mattina per le prove libere, ma credo che mi troverò subito a mio agio. Il primo amore non si scorda mai – scherza- e dunque non vedo l’ora di salire in sella. Sarà difficile la MiniOpen perchè le Kit3 sono molto veloci. Però darò il meglio per fare bella figura”.

Siamo all’epilogo della stagione. Che bilancio trai da questo 2014?

“ Deludente. Ero partito con l’obiettivo di lottare per la top 5 invece mi sono trovato a rincorrere a causa di problemi tecnici e fisici. Non sono riuscito a esprimermi al meglio. Quindi punterò tutto su questa gara per risollevare le sorti della stagione e per prepararmi al meglio in vista del nuovo anno”.