200 piloti al via del terzo round del MES

 Brescia sempre più teatro di importanti manifestazioni di motociclismo. 



Sabato 19 e domenica 20 luglio il Franciacorta International Circuit sarà teatro della più importante gara motociclistica che si svolgerà quest’ anno nel nord italia che vede ad oggi già iscritti ben 213 piloti suddivisi su 11 categorie. 

Numeri da record, che mai si sono visti prima in una gara al via sull’ autodromo bresciano e che collocano il terzo round del Motoestate e della Master Cup ai vertici del motociclismo nazionale. 

Proveliberemoto

Un risultato tutto bresciano, conseguito grazie al lavoro svolto in sinergia dallo staff di Sprinthouse e dell’ autodromo, che nel giro di un anno e mezzo hanno più che raddoppiato i piloti al via delle gare.

”E’ per noi motivo di grande orgoglio essere riusciti a portare a Brescia una manifestazione con così tanti partecipanti- spiega Bruno Sandrini CEO di Sprinthouse alcuni dei quali con importante carriera in ambito internazionale. Sarà certamente uno spettacolo di grande interesse, poiché il pubblico avrà la possibilità di vivere la gara a stretto contatto con i piloti. Il biglietto d’ accesso consentirà infatti anche l’accesso al paddock, dove ci sarà la possibilità di entrare in stretto contatto con piloti e team ed anche di portarsi a casa qualche scatto con le famose umbrella girls…”

Molti i bresciani al via delle gare, saranno circa una ventina i piloti biancoazzurri alla partenza, alcuni dei quali puntano alle zone alte della classifica: nella 1000 MOTOESTATE occhi puntati su Luca Pedersoli ed Alessandro Filippini, in lotta per il titolo. Outsider potrebbe essere anche il clarense Francesco Fratus, ma anche Paolo Cristini, al rientro dopo un infortunio. Puntano a far bene anche Marco Santini e Roberto Armogida. Nella 1000 Motodiserie altro bresciano leader della classifica: Massimo De Carli che se la vedrà con i conterranei Claudio Venzi e Matteo Mestriner, tutti alla caccia del gradino più alto del podio.

La 600 vivrà sul duello tra Lorenzo Renaudo e Stefano Manici, con i piloti locali a fare da outsider, a partire da Emanuele Lo Bartolo, terza forza del campionato. 

Nutrita la pattuglia biancazzurra anche nelle Motodiserie 600, la categoria con il maggior numero di iscritti, dove da tenere d’occhio ci saranno Michele Fontana, Davide Branchi, Marco Zani, Maurizio Chiorzi ed Alex Dabrazzi per citarne alcuni. 

Il programma sarà poi completato da tutte le altre categorie: le competitive 1000 e 600 Master Cup, la spettacolare naked con oltre 34 special al via, le promozionali Race attack (entry level per le competizioni 600 e 1000) e KTM Duke Trophy (palestra per futuri campioni).

Un week end tutto da vivere per una giornata all’ insegna delle due ruote.