Il secondo round stagionale del trofeo Motoestate tenutosi presso l’ Autodromo di Modena regala spettacolo. Con un paddock tutto esaurito ed una buona cornice di pubblico, gli oltre 130 piloti al via hanno regalato tantissime emozioni.
Vittorie a Gaggiolo (Naked), Manici (600 Aperta), Pedersoli (1000 Mes), De Carli (1000 Mds), Tarenzi (600 Mds), Capelli (Race Attack), Girardi (MIniOpen), Arioni (Ktm Duke 200 Trophy), Di Lonardo (Yamaha R125)
Naked: Assolo di Gaggiolo e seconda vittoria consecutiva che prolunga la striscia positiva di successi, 7 in due edizioni. Seconda piazza per Costa, bravo a rintuzzare gli attacchi di Bendinelli. Nella Mini Naked vittoria per Grassini che precede Masciocchi e Gruber.
600 Aperta: Bellissima lotta nelle prime battute tra Manici e Renaudo. Il parmigiano, Manici, dopo tre giri è riuscito a prendere margine sul rivale, precedendolo sul traguardo. Prima affermazione stagionale per il pilota del moto club Ducale che in classifica sale secondo alle spalle di Renaudo. Podio completato da Lo Bartolo bravo a precedere Terziani. Sfortunato Besana a terra a cinque giri dal termine mentre era in lotta per la terza piazza.
1000 Motoestate/Motodiserie: Luca Pedersoli mattatore a Modena. Il bresciano senza rivali ha fatto gara solitaria. Alle sue spalle il pilota di casa Ferdinando Di Maso, bravo a staccare Stefano Giudici, ottimo terzo. Fuori Filippini, vincitore a Franciacorta dopo un contatto con Accornero, anch’esso out dopo un’ottima partenza. Nella Motodiserie vittoria di De Carli, al primo centro in carriera, bravo a precedere Tavella e Fabretti. Fuori Venzi, primo a Franciacorta.
600 Mds: Vittoria di Tarenzi al primo centro stagionale con la MV Agusta. Il piacentino dopo essere scattato secondo dietro Marangon, una volta andato al comando è riuscito ad amministrare sul rivale e fare così sua la coppa del primo. Podio completato da Marangon e Taggio, bravo a precedere Anobile, Giovanella e Preda finiti nell’ordine dopo un bel duello. Tra le ante 2008 vittoria per Giovanella, mentre Cheula si è imposto tra i Rookie.
MiniOpen: Bella gara con Vinchiaturo, Zappa e Ghirardi in fuga. Il terzetto si è dato battaglia fino a tre giri dalla fine, quando Zappa è uscito. Si sono giocati il successo i due contendenti e alla fine l’ha spuntata il giovanissimo Ghirardi, vincitore al debutto assoluto nelle corse. Terza piazza con lotta al fulmicotone tra Bellan e Rossi, finiti nell’ordine.
Race Attack: Successo della nuova formula in giornata con ben 21 piloti al via. L’ha spuntata Capelli, Kawasaki 600, primo nella manche di apertura e secondo nella conclusiva dove si è piazzato alle spalle del debuttante Pilla, al debutto nelle corse e fuori nella prima gara. Il secondo posto assoluto è andato al modenese Lami che ha preceduto per somma di punti il bresciano Capoferri. Il migliore della 1000 è invece stato Gasparini.
KTM: Intenso round per i ragazzi del Ktm Duke 200 Trophy. In una giornata caldissima ha vinto Paolo Arioni. Il giovane promettente romano scattato al meglio dalla pole position si è involato verso il successo. Bella lotta per i restanti gradini del podio tra i giovanissimi Costantino e Lolli. I due ragazzi hanno dato vita a un bel duello che si è concluso sotto la bandiera a scacchi con Costantino che ha avuto la meglio sull’ avversario proprio all’ultima curva. Quarta piazza per Villamagna, bravo a precedere Zamboni.
Prossimo appuntamento con i trofei Motoestate il 19 e 20 luglio a Franciacorta.