RACE ATTACK: FORMULA PROMOSSA DA AUGUSTO SELVATICI VECCHIA CONOSCENZA DEI TROFEI MOTOESTATE

 

Augusto Selvatici è una delle vecchie conoscenze dei Trofei Motoestate. Corre da solo, arriva con carrello, gazebo e tanta passione. Dopo due stagioni nelle Motodiserie 1000, dove ha vinto nel 2012 la speciale classifica moto Ante 2008 e nel 2013 la Over 45, quest’anno “The Fast” come viene soprannominato dagli amici prende parte alla Race Attack, la nuova formula di gara che si corre solo sulla giornata di domenica.

E a Franciacorta ha subito iniziato con il botto. Primo nella classifica della 1000 e terzo in classifica generale in sella alla sua amata Honda del 2004 con la quale ha sempre corso.

“Quest’anno per impegni di lavoro il tempo era poco e dunque non sapevo se sarei riuscito a correre tutte le gare delle Motodiserie, la categoria dove ho corso per due anni e mi sono tolto tante soddisfazioni. – racconta Augusto- Per fortuna però i ragazzi dell’organizzazione hanno dato vita alla Race Attack e mi sono subito iscritto.

La formula di gara è ottima. Due turni al mattino della domenica e due manche al pomeriggio con classifica per somma di manche. Mi sono divertito un sacco!”

E pure vinto.

“Si ho fatto mia la 1000. Sono super felice. È bellissimo salire sul podio. E poi al Motoestate sto bene. C’è un bellissimo ambiente e ho un sacco di amici con i quali mi diverto sempre. E poi la Race Attack è una formula innovativa, si corre con la licenza MiniOld che costa 100 euro, si può arrivare in pista domenica mattina, anche se io arrivo la sera prima, e si risparmia qualcosa sull’iscrizione (175 euro o 125 se si è iscritti al trofeo che costa 200 euro) ed è obbligatorio acquistare un posteriore Dunlop. Insomma divertimento massimo e spesa minima.”

Dunque Selvatici sarà al via anche delle prossime prove.

“Certo! Non riesco a stare senza Motoestate e poi vorrei cercare di fare bene nella Race Attack per festeggiare al meglio il mio 46° compleanno. Numero importante: è lo stesso di Rossi -ride-”

Prossimo appuntamento con i trofei Motoestate e la Race Attack che aumenta il numero di iscritti e persone che vogliono provare il brivido delle corse è previsto per l’8 giugno a Modena.