Maggio 3, 2014

MOTOESTATE A FRANCIACORTA – SPETTACOLO NELLE PROVE E SI PREANNUNCIA UNA DOMENICA DI SHOW

 

Prove sul tracciato di Franciacorta e già tanto spettacolo nelle qualifiche e show nel paddock con lo spettacolo di Fabio Lenzi con la sua moto da trial e tanti bambini presenti al corso Hobby Sport.
 
Per la giornata di domenica le presenze saranno tantissime grazie alla prima motoconcentrazione di Franciacorta , alla mostra sui piloti bresciani, che già oggi ha avuto tante visite, i corsi Hobby Sport per i bambini e alla presenza di Fabio Lenzi per il suo spettacolo trial.
 
In pista gli oltre 150 piloti suddivisi in otto categorie si sono dati battaglia per un posto provvisorio in prima fila. Il miglior tempo nella MiniOpen è andato ad Andrea Zappa (1’18”703) che ha preceduto Gigi Scalvini, l’ex pilota del motomondiale, rientrante dopo dieci anni di inattività. Gigi non ha ancora raggiunto il feeling perfetto con la sua moto, ma è fiducioso in vista della gara. Completa la prima fila il giovanissimo Tonassi.
 
Nella Naked miglior crono per Gaggiolo (1’18”231) bravo a precedere Zattara e Bendinelli. Si annuncia anche in questa categoria una grande sfida per il primato.
 
600 Motoestate nel segno del campione in carica Renaudo (1’13”134) che ha staccato di quattro decimi Carzaniga e lo Bartolo. Come di consueto saranno però almeno sette i piloti in grado di lottare per le posizioni di vertice grazie all’alto livello dei concorrenti.
 
Motoestate 1000 con Filippini (1’13”665) davanti a tutti con la sua BMW. Seguono Fratus e Giudici. Da segnalare che i primi sei sono racchiusi nello spazio di un secondo e dunque la bagarre non mancherà.
Tra le Motodiserie 1000 Tavella precede De Carli e Fabbretti.
 
Motodiserie 600 con Taggio, Giovanella e Marangon davanti a tutti. Ma Frusconi, Maggio e Frascini sono outsider da non sottovalutare.
 
Infine nella KTM, la categoria per i giovanissimi dal livello molto alto ed equilibrato, il giovanissimo Ruju, tredici anni, precede Costantino e Arioni. La gara si preannuncia infuocata visto che sono tutti vicini questi ragazzi.
 
Nella R125 pole per Di Lonardo che precede i fratelli Omodei.
 
Appuntamento per vivere una domenica a tutto gas dalle 9 con la disputa delle ultime qualifiche e gare a partire dalle 13.30.