Aprile 9, 2014

1° ROUND MOTOESTATE: NON SOLO GARE MA ANCHE SHOW

 3-4 maggio, data da segnare sul calendario. Sul tracciato di Franciacorta scatta la ventottesima edizione del trofeo Motoestate che vuole essere uno spettacolo anche nel paddock. Sono infatti previsti corsi hobby sport per i bambini, mostra sui piloti bresciani che hanno corso nei campionati mondiali, esposizione di moto e la prima moto concentrazione di Franciacorta. Tutti i club sono dunque invitati a partecipare e avranno la possibilità di avere un proprio spazio dove potranno allestire un gazebo di ritrovo e informazioni. Zona commerciale con le novità del mercato, punti ristoro, per una domenica diversa dal solito per vivere appieno la passione per le moto.

  

In pista invece, Il nuovo format di gara, varato lo scorso anno, impostato sulle giornate di sabato e domenica quest’anno verrà arricchito da due nuove categorie: Ktm Duke 200 Trophy e Race Attack che andranno ad aggiungersi alle storiche classi 600 e 1000 Motoestate, Naked, MiniOpen e 600 e 1000 Motodiserie.

Proveliberemoto

 

Ktm Duke Trophy è la formula studiata per i giovani: costi molto bassi, 7450 per l’intera stagione, moto uguali per tutti e fornite dall’organizzazione, un montepremi importante in grado di dare un’opportunità ai giovani. Infatti il vincitore del trofeo, se under 16, avrà la possibilità di partecipare alle selezioni Red Bull Rookies Cup, che si corre in concomitanza con la MotoGp, o se il campione avrà più di 16 anni correrà come pilota ufficiale KTM  una gara del campionato tedesco Adac Junior Cup 2015. per tutte le info www.duketrophy.it

 

Race Attack rappresenta l’anello di congiunzione tra prove libere e gare. Si corre nella sola giornata di domenica ed è aperta a tutti gli amatori che intendono provare l’emozione di una vera competizione (con prove ufficiali, partenza da fermo e gara) in tutta sicurezza utilizzando la licenza miniold. Per le info www.trofeimoto.it

 

Per quanto riguarda le altre categorie, le classi Motoestate, 600 e 1000 hanno regolamento Open e gomma libera, mentre Motodiserie 600-1000 hanno un regolamento restrittivo che non permette modifiche a motore ed elettronica e si corre in regime di monogomma Dunlop GP Racer D211.

Gomme Dunlop anche per Naked e MiniOpen, quest’ultima aperta a mezzi artigianali fino a 450 cc 4 tempi e 250 2 tempi, 125 sp, 250 sp, Pre Gp, Kit3. Una categoria mirata a fare correre i piloti con le moto che hanno in garage oppure con le preparazioni effettuate da loro stessi.

 

Per partecipare ai trofei Motoestate è necessario essere in possesso di licenza Junior, Senior e da quest’anno licenza One Event utilizzabile in due occasioni e perfetta per chi vuole provare a correre. Per la One Event basta infatti richiederla al moto club di appartenenza versando 70 euro e portando la visita medico sportiva. Mentre per la Endurance, oltre alle licenze sopra descritte è valida anche la licenza MiniOld.

 

Per info, iscrizioni e attività paddock: segreteria@sprinthouse.com