HOBBY SPORT IL 3-4 MAGGIO A FRANCIACORTA: AVVICINARSI AL MOTOCICLISMO IN SICUREZZA
Il 3-4 maggio in occasione del 1° round del MOTOESTATE, che si terrà presso il circuito di Franciacorta sarà possibile effettuare una prima presa di contatto con il motociclismo.
Il MOTOESTATE è un campionato motociclistico NAZIONALE, che vede al via piloti sia giovani che esperti, alcuni dei quali anche con esperienza internazionale.
Nel paddock verrà allestita una zona dove bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno provare l’emozione della moto attraverso attività tenuta da tecnici qualificati, tra cui il pluricampione italiano FABIO LENZI.
Hobby Sport è un evento ludico, non competitivo, che permette ai GIOVANI di provare a vivere il motociclimo attraverso formazione teorica e pratica con moto messe a disposizione dalla FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA e dall’ORGANIZZAZIONE.
I ragazzi presenti saranno assicurati attraverso la tessera Hobby Card (gratuita fino ai 14 anni) e riceveranno in prestito d’uso il materiale tecnico: casco e protezioni.
L’ attività è completamente gratuita, i ragazzi potranno dunque divertirsi in moto sicuro e vedere le 8 categorie nazionali al via, che vanno dalle SUPERBIKE sino alle piccole KTM 200 e YAMAHA 125.
L’ingresso all’autodromo sarà gratuito per tutti nella giornata di sabato, mentre la domenica continuerà ad essere gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. Donne, tesserati FMI e ragazzi fino a 18 anni disporranno del biglietto ridotto che avrà il costo di 7 euro. Per non tesserati e maggiorenni l’ingresso costerà 10 euro.
Per partecipare i ragazzi dovranno presentarsi al desk segreteria con un genitore e compilare il modulo per l’attivazione della copertura assicurativa HOBBYSPORT.
IL CASCO E LE PROTEZIONI VERRANNO FORNITE DALL’ ORGANIZZAZIONE
L’ATTIVITA’ SI SVOLGERA’
SABATO 3 MAGGIO: DALLE 15.00 ALLE 18.00
DOMENICA 4 MAGGIO: DALLE 10.00 ALLE 12.30