Gennaio 14, 2014

Premiazioni trofei MES 2013 e presentazione ufficiale stagione 2014

Domenica 26 gennaio alle h. 14,30 presso il Meeting Point del Motorbike Expo di Verona, i primi dei trofei Motoestate, Motodiserie e MiniOpen verranno festeggiati con la consegna di trofei e premi messi a disposizione degli sponsor. Sarà l’occasione per celebrare i piloti che si sono contraddistinti delle categorie 600 e 1000 Motoestate, 600, 1000, Naked Motodiserie e MiniOpen, ma anche per conoscere le nuove classi KTM Duke Trophy, Endurance Time Attack che andranno ad arricchire i 5 weekend di gara dei trofei organizzati da Moto Club Ducale e Sprinthouse, presenti nei tre giorni di fiera al padiglione 6 stand 1AD dove piloti e appassionati potranno ricevere informazioni, iscriversi alle diverse categorie e ritirare il welcome kit che darà diritto a prodotti degli sponsor e agevolazioni.

Prosegue il progetto “correre in moto low cost” che ha dato ottimi riscontri nella passata stagione. Le cinque prove dei trofei Motoestate si correranno nelle sole giornate di sabato e domenica sui circuiti di Franciacorta, Modena e Cervesina Il programma di gara verrà arricchito con l’introduzione della KTM Duke Trophy ed Endurance Time Attack, che si disputerà solo la domenica, oltre al potenziamento della MiniOpen che si correrà con le moto di piccola cilindrata presenti sul mercato e con le tante special preparate da appassionati e tecnici del settore.

KTM Duke Trophy (www.duketrophy.it) è il trofeo chiavi in mano più economico presente nel panorama nazionale che mette tutti sullo stesso piano con un regolamento restrittivo e moto tutte uguali dove il migliore farà la differenza. 7450 euro il costo dell’iscrizione comprendente moto in prestito d’uso, materiali di consumo, manutenzione straordinaria dei mezzi, 5 gare e due test collettivi con corso di guida effettuati dalla DSR ed un montepremi molto interessante: il vincitore infatti correrà una prova del trofeo ADAC KTM Duke 390 in Germania. Un campionato rivolto ai giovani e agli appassionati , per dare loro la possibilità di avvicinarsi al mondo delle competizioni con una cifra a portata di tutti e vivere una stagione di gare da piloti veri. E’ in programma una formazione tecnica e sportiva atta a migliorare la performance dei piloti nel corso della stagione attraverso i consigli dei tutor di fama mondiale di DSR sia nei test che durante le gare.

Endurance Time Attack (https://www.trofeimoto.it/endurance_time_attack.asp) : anello di congiunzione prove libere e competizioni. E’ la categoria che si può correre con licenza miniold e costi d’iscrizione più bassi di una giornata di prove libere. Si corre nella sola giornata di domenica con tutta la sicurezza che offre la gara. Un turno di prove libere per ciascun pilota e gara da 80 minuti dove velocità, costanza di rendimento e strategia regaleranno emozioni e sorprese. 300 euro il costo dell’iscrizione al trofeo a equipaggio e poi 250 euro a gara per una categoria entry level nella quale si può correre con una o due moto per coppia. Le cilindrate ammesse sono 600 e 1000 con premiazione dei primi 5 assoluti, primo 600, primo 1000 e primo della classifica mista, ovvero per gli equipaggi che utilizzeranno una 600 e una 1000.

Miniopen (https://www.trofeimoto.it/miniopen.asp) il mercato sta ritornando prepotentemente sulle moto di piccola cilindrata, diversi preparatori stanno dando vita a moto artigianali di ottima fattura e inoltre sono già presenti moto come 125 e 250 sp, kit3, pre gp. Il regolamento tecnico è aperto a tutte le moto fino a 450 cc, alle nuove 300 cc, e a prototipi con telaio di moto da strada o da gp ed equipaggiati con motori da 250 a 450 4 tempi o da 125 a 250 2 tempi. La categoria è ottimale e molto economica per i giovani, che potranno avere anche un aiuto dall’organizzazione attraverso il “programma giovani” (https://www.trofeimoto.it/programma_giovani.asp), per abbattere ulteriormente le spese della stagione e avere una chance per il futuro attraverso un test con un team dell’europeo Superstock 600.